Jailbreak 3GS 3.1.2 con Blackra1n

Ciao a tutti,

è il primo post che scrivo e di certo non sono abile nello sbloccare iPhone, infatti per il mio ho usato Balckra1n.

Attualmente ho il fw 3.1.2 ma vorrei aggiornare a iOS 4.

Potreste indicarmi qual’è la metodologia corretta e che mi permetta di sbloccare nel modo più semplice possibile senza perdere i dati (messaggi, foto…)?

Quasi dimenticavo… Uso MAC

Grazie

Dimenticavo… Ho acquistato in Italia non appena messo sul mercato, quindi credo vecchio iBoot.

fai un backup prima di fare il jail

Perfetto, grazie.

Semplicemente tramite iTunes immagino… Corretto?

già, una volta fatto il jailbreak sincronizzi e riprendi il backup…

Perfetto grazie 1000.

Ora aspetto che qualcuno mi aiuti con il Jailbreak per installare iOS 4, ovvero i passaggi ed il programma da utilizzare con MAC così da poter procedere.

pwnagetool, basta che lo scarichi, ma devi scaricare anche i fw ios 4.0

Grazie! i fw che dici sono quelli originali oppure devo cercare quelli modificati?

Inoltre cè qualcuno che come me aveva 3.1.2 abloccata con Balckra1n e poi è pasato ad iOS 4 e può darmi ulteriori consigli?

il file te lo modifica direttamente pwnagetool, non ti preoccupare quando lo lanci ti dice come fare…

salve anche io ho un iphone 3gs sbloccato con blackrain (3.1.2), vorrei passare all’os 4, come fare? mi basta affidarmi a quel tool di cui parlate? non devo prima aggiornare il fw4?

se prima aggiorni non potrai più sbloccarlo (per adesso) a meno che tu non abbia salvato l’Ecid

quindi che devo fare? scarico il fw 4 sul pc e poi eseguo il tool? io però ho windows, esiste anche per win? le applicazioni cydia le perdo?

devi seguire le guide per fare creare un custom firmware 4.0 già jailbrekkato con snowbreeze per poi ripristinarlo sull’iphone.
Occhio che se non hai l’ecid salvato non puoi più torneare indietro, quindi se per caso la procedura non andasse a buon fine e devi ripristinare mettendo direttamente l’ios 4 te lo devi tenere così com’è.
Se metti su il 4.0le applicazioni di cydia le perdi devi reinstallarle.