jailbreack semitethered iphone 4

Ciao a tutti da poco in rete circola una guida che permetterebbe un jailbreack semitethered solo per iphone 4.
In pratica dopo aver fatto il jail tether con redsnow si deve installare attraverso una repo cydia un tweak che permetterebbe di riavviare l’iphone anche senza l’uso del pc (questo riavvio avverrà al 50% nel senso che non si potranno usare alcune app e tweak, in primis cydia e safari ma permetterà comunque di telefonare e inviare sms).
potrebbe essere una buona soluzione per non rischiare di restare senza telefono in caso di spegnimento e/o batteria scarica;
Unico dubbio è che questa modalità al 50% potrebbe poi causare malfunzionamenti e/o problemi anche con l’avvio classico tethered (pc+redsnow):confused1::confused1:
Voi Guru con grande esperienza su ios che ne pensate di questa “doppia modalità”??

A mio parere non dovrebbe causare nessun danno di sorta, male che vada lo puoi sempre ripristinare! Non ho mai sentito di un iphone “brickato” che sia irrecuperabile :wink:
Io sto per installarlo proprio ora, capita troppo spesso che per un motivo X bisogna riavviare/spegnere il cellulare…ed è fastidiosissimo (se non anche pericoloso) restarne senza :wink:

fammi sapere come funziona che nel caso mi metto anche io ios 5 e faccio il semitethered!!

Io lo sto già usando da questa mattina.
Non crea nessun problema,fa esattamente ciò che hai riportato.
Puoi procedere :wink:

Posso confermare appena fatto.
Tutto ok.

Io ho fatto così.
Ripristinato a iOS 5.0 in DFU mode.
Poi jailbreak e installata la patch semitethered.
Adesso sto sincronizzando tutto.

Non ho ancora provato.
Appena posso ti aggiorno.

installato il semitethered con questa procedura e funzia bene spento e riacceso riparte con funzionalità essenziali.
1-Sbloccare il vostro dispositivo con il tool Redsn0w (link download: Mac / PC) seguendo la stessa procedura delle volte precedenti
2-Aggiungere la seguente repository alle sorgenti di Cydia: “http://thebigboss.org/semitether
3-Installate SemiTether e riavviate il device con l’aiuto del tool di reboot tethered di redsn0w

:rolleyes::rolleyes:

Quindi il tool nn crea problemi… bene allora ho un’oretta procedo con il tutto…
Grazie!!!

Sinceramente a me funziona, nel senso che si riavvia anche senza collegarlo al pc, però ci sono veramente tanti problemi.Cydia va in crash , appena vado nella sezione trova\cerca mi butta fuori.Inoltre SBsetting non funziona…sarà, ma adesso riprovo a fare tutta la procedura e poi vediamo…Se da Cydia installo quanche cosa funziona ma devo trovarlo nell’elenco degli aggiornamenti non potendo andare nel “cerca”…

[SIZE=4]Quando hai fatto il jailbreak e il riavvio avevi selezionato prima il firmware 5.0?[/SIZE]

Sinceramente nulla di particolare…ho ripristinato tramite itunes con il firmware scaricato prima, poi ho eseguito RS 0.99b7 e ripristinato i dati di bachup.Dopo ho applicato tramite Cydia il semitethered

Eccomi, allora ho ripristinato a ios 5, fatto jb tethered con rs 0.9.9b7 applicato la repo semitethetered , riavviato di nuovo con rs e tutto ok, ma edsso provo a riavviare senza rs ma rimane impastato sulla mela… quanto ci dovrebbe mettere ad avviare?

edit: dopo 5 min di blocco sulla mela ho riavviato con rs e tutto torna ok ma come mai non funziona questo semitethered?

Ragazzi come descritto nell’articolo,il tempo di avvio TETHERED (avviandolo in DFU con redsn0w) è più lungo…Dovete avere un pò di pazienza ed aspettare l’avvio semi tethered :wink:
Personalmente lo sto usando da stamattina e non ho avuto nessun problema di avvio/riavvio/installazione :wink:

ok ma il problema non è avviarlo in dfu con redsnow, è che senza redsnow quindi semitethered non si avvia!!
quanto tempo ci mette a riavviare in semitethered senza pc?

ok ma per chi funziona quanto ci mette???

bho provo a reinstallare il tweak repo e vedo se funziona… mah era proprio quello che non volevo: rischiare di non poter riaccendere il telefono senza pc!!!

Fatto e funziona!!!
ho disinstallato semitether e riinstallato e funzia!!!

Perfetto :wink:

Attendi il jb untethered