Jail da 4.01 a 4.2.1

Salve a tutti vi chiedevo un consulto. Ho un iPhone 4 con 4.01 e jail da tempo. Ho quindi diverse app installate. Ho un drone e per far girare I nuovi soft devo aver almeno la vers 4.1
La Mia domanda è: se aggiorno il firmware con iTunes e jailbrecco la 4.2.1 per do qualcosa ? Non vorrei Dover reinstallare tutto dall inizio.
Graze infinite.
MALARADIO
Stefano.

Prima fai una sincronizzazione (in questo modo viene fatto il backup), poi ripristini. Non selezionare aggiorna altrimenti perdi 500 MB.
A questo punto basta riprendere il backup.

Sync

Chiedo scusa ma se faccio un sync non per do le app installate da cydia.?
Voglio dire non cancella quell NON prese dall app store??
Grazie.

se parti da un iphone con jailbreak e dei mettere il 4.2.1 o reinstalli tutte le app e tweek di cydia da capo oppure usi applicazioni come pkgbackup o aptbackcup per eseguire un backup di questa

Con queste app faccio un backup ? Poi aggiorno il firmware faccio il jail installo cydia e le repo poi faccio il restore??
Cosi non perdo nulla?
Grazie.

Ma se faccio um backup da iTunes poi aggiorno e jail e restore non funziona lo stesso??
Graze e ancora scusate.

il backup di itunes non slava niente riguardante cydia e il jailbreak e una volta che ripristini tutto questo si perde e deve essere reinstallato