jack cuffie iphone 4

Ciao ragazzi,
oggi ho notato che avevo qualcosa dentro il foro di ingresso del jack delle cuffie. Tipo un filo, comunque un pò di sporcizia.
Allora ho arrotolato finemente un pezzettino di carta un pò rigida e l’ho infilato dentro. Ma non è venuto fuori niente.
Non sò se quel “filo” si è andato a depositare in fondo, sta di fatto che non lo vedo più. Il jack entra regolarmente fino in fondo e sembra funzionare tutto.

Volevo chiedere a chi ha il 4 se cortesemente può guardare in fondo al foro e dirmi se alla base c’è qualcosa (forse un sensore) di colore blu.
Perchè so che quel sensore nel 3G era bianco. Ma io vedo blu. Non vorrei che è il maledetto filo che è andato a depositarsi alla base.
Prima di fare cazzate qualcuno può aiutarmi?

Grazie, Max

Be l’importante è che funziona no?

dai ragazzi…guardate dentro quel buchetto…ditemi che vedete :slight_smile:

Io sul fondo vedo una “linguetta” metallica… o “sensore” come dici tu. Si insomma, la parte che il jack tocca quando viene inserito…xD In ogni caso, è metallica, quindi non blu. Però se tutto funziona, lascia perdere, se ci infili dentro qualcos’altro rischi di fare danni…

probabile che sia il sensore di umidità, che rileva se l’iphone è stato bagnato… finchè non diventa rosso stai tranquillo.