itunes spesso non mi vede più l'iphone

Collego l’iphone 3G 16gb al mio PC del lavoro con cui mi sono sempre sincronizzato e non me lo vede (a volte) e mi dice “iphone non riconosciuto scollega e riprova” non riesco a capire se sia un problema di itunes (l’ho reinstallato più volte), iphone (nel mio pc di casa non ho problemi lo vede benissimo), o delle prese usb… qualcuno mi sa aiutare?

Roby

io ho lo stesso problema se uso le usb frontali, se attacco direttamente a quelle posteriori tutto ok

Magari colleghi l’iPhone in uno slot USB diverso da quello iniziale a cui hai collegato per la prima volta l’iPhone…voglio dire: colleghi spesso l’iPhone in slot USB sempre differenti magari

…non credo sia un problema quello

dici di no? anche a me a volte non lo riconosce quando lo cambio di slot(io uso spesso lo slot multiplo) e poi anche maximarco ha detto che quando lo collega a quelle del retro glielo riconosce…

Perchè le porte frontali generalmente sono su un hub usb diverso da quelle posteriori. Sicuramente non dipende (con lo stesso hub) dalla porta dove è collegato l’iphone.

kk

gainkylekaitlynwingsdemurewabrupt

provate tutte…

Le ho provate tutte ne ho 5 e tutte teoricamente usb 2 ma a volte il pc mi dice che in una porta usb 2 funzionerebbe meglio (???) ma è usb 2…
Un tecnico mi ha detto che potrebbe essere il Chip che gestisce USB danneggiato oppure il driver USB aggiornabile solo con la formattazione totale del PC…(del Lavoro…) sembre seguendo il consiglie del tecnico comprero una scheda pci usb gestita autonomamente e vedo se funge o meno.
Ne approfitto per chiedere una cosa, se io sincronizzo il mio iphone nel PC di casa (la gestione mp3, video, podcast e applicazioni so come funzia) i contatti e il calendario mi rimangono quelli che ho già nell iphone o mi cancella tutto come fa con gli mp3? spero di essermi spiegato..bene

Grazie mille, Roby:(

Hai provato e vedere che ti dice in gestione periferiche? :wink:

driver USB aggiornabile solo con formattazione completa??? (io cambierei tecnico)

1. Guarda in gestione periferiche cosa ti dice
  2. se il pc è aziendale magari hai delle restrizioni e non puoi aggiornare i driver
  3. se il controller usb non funziona la logica mi farebbe pensare che l’usb non funzioni del tutto e non che funzioni come 1.0 o 1.1

prova a reinstallare i driver USB Cliccando su aggiorna driver in gestione periferiche (i driver USB 2 puoi trovarli in internet, e se puoi farlo, anche da windows update)

Con le usb frontali può benissimo capitare che dopo un po’ facciano strani scherzi…
Se possibile è sempre meglio usare quelle dietro, che sono direttamente nella scheda madre… quelle davanti sono pur sempre “aggiunte”

per ora sembra risolto, il pc mi ha chiesto un’aggiornamento e per ora 2 su 2 me lo ha riconosciuto…speriamo e mano on ze balls

Credo che allora sia risolto :wink: