iTunes si chiude quando cerco di andare nella sezione "app" del dispositivo

Buongiorno a tutti…
scrivo qui perchè non sapevo dove inserire la discussione…
collegando l’iPhone al computer per fare un backup e sincronizzare ho notato che se clicco nella sezione “app” del dispositivo ricevo un errore dal computer con scritto “iTunes ha smesso di funzionare” e si chiude…
tutto il resto funziona normalmente…ho anche disinstallato iTunes e reinstallato ma il problema persiste…avete qualche idea? ringrazio in anticipo e buona domenica

iTunes si chiude quando cerco di andare nella sezione “app” del dispositivo

Sposto in “altri prodotti apple”

A quanto pare questo iTunes ha parecchie imperfezioni…prova a disinstallare anche Bonjour insieme ad iTunes e reinstalla quest ultimo

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ciao Klara e grazie per la risposta…ho provato a fare quanto hai scritto ma purtroppo ho lo stesso problema…non credo possa essere l’iPhone che manda in crash iTunes…

iTunes si chiude quando cerco di andare nella sezione “app” del dispositivo

No,non penso proprio nemmeno io…

Proviamo ad aspettare ancora un poco i server apple che si stabilizzino del tutto…

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ciao a tutti ragazzi!
Mi trovo nella stessa identica soluzione… iPhone 4S ios 7.0 appena schiaccio sulla pagina delle app del dispositivo iTunes va in crash (provato su OSX 10.8.4, su win xp e su win 7)
Riscontro inoltre problemi con la sincronizzazione delle foto modificate direttamente dall’iphone con i nuovi filtri o anche semplicemente talgiate (la foto che mi ritrovo sul mac/pc non è quella modificata ma l’originale)
Grazie

Avete l’ultima versione di Itunes?

Io si sia su mac che su pc, ho anche verificato la presenza di aggiornamenti prima di scrivere qui ma nulla…

Ciao Soul…sì ultima versione…ho provato a disinstallere sia bonjour che iTunes e reinstallaro dal sito Apple, ma niente stesso problema…va in crash solo quando clicco nella sezione “app” del dispositivo perchè nella stessa sezione di Itunes si apre e scarico aggiornamenti…in più sincronizzo e faccio backup tranquillamente senza intoppi…ieri sera ho provato a sincronizzare aggiungendo una suoneria e un album foto e lo ha fatto senza problemi…sinceramente non saprei che fare…non mi resta che attendere un aggiornamento di iTunes e/o di iOS

Mi viene il sospetto che durante l’aggiornamento qualche app sia andata in crash o abbia generato errori. Così quando itunes cerca di leggere gli resituisce un problema. Se itunes ti funziona per tutto il resto sono propenso a pensare che ci sia un conflitto come ti dicevo sopra.
Hai provato a ripristinare il telefono?

Stessa identica cosa, tutto funziona nella sincronizzazione e tutte le tab del telefono (info, musica film foto…) vanno tranne app, se ci clicchiamo sopra iTunes va in crash

rimosso

Occhio agli up. E’ sempre meglio modificare i messaggi, sia per il filtro antispam del sito sia pe rnon disperdere troppo le info :wink:

rimosso

a me era venuto il dubbio che potesse essere l’iPhone a mandarlo in crash…comunque per il ripristino ci ho pensato…prima però voglio testare bene iOS7 se mi da qualche problema proverò a fare un bel ripristino a nuovo…
il backup non centra niente, vero? avevo pensato di cancellarlo dalla sezione preferenze di iTunes e vedere cosa capitava…

No il backup non ha a che vedere con questo problema. Perchè il problema secondo me è interno al telefono.

Secondo me, forse, se come me hai messo in preventivo un ripristino a nuovo, forse sarebbe meglio farlo ora.

Un idea (forse stupida) Provate ad avviare tutte le app che avete nel telefono. Quando si avviano scrivono un file all’interno dell’app e quindi del telefono. Giusto per vedere se succede qualche cosa

salve,in questo forum sai che non ammettiamo l’ argomento pirateria vero?in tutte le sue forme,anche la semplice menzione :wink: ti invito a dare nuova lettura del regolamento. modifico il messaggio.

per tutti gli altri: fate sempre attenzione a quello che leggete.

Ops, scusa, mi era proprio sfuggito. Altrimenti non avrei nemmeno risposto. Mannaggia!!!

Chiedo scusa x l’up mi ero un po’ preso dalla foga di rispondere :slight_smile: per quanto riguarda il resto non trovavo altre parole per dirlo…
Comunque sia, proverò con un ripristino e vi farò sapere se il problema era nel telefono o se persisterà e quindi sarà un problema di itunes

rimosso

basta così tutti,l’ errore è stato fatto,è stato ripreso ma adesso smettiamola. Guitarsimo, elimina tutto il materiale craccato che possiedi e le applicazioni acquistale tramite lo store ufficiale e vedi che almeno il 90% dei problemi,spariranno…per quei pochi euro, direi che ne vale la pena.

Non mi serve che tu mi dica che è giusto pagare gli sviluppatori… Lo so perfettamente, le app che costano pochi euro le ho tutte acquistate regolarmente ci tengo a precisarlo, le app in questione sono 3 e sono costose, ho acquistato il programma originale per mac e le espansioni (controller su ipad e iphone) per ora non ho potuto acquistarle, le ho provate e le acquisterò il mese prossimo. Con questo chiudiamo l’argomento che non sono uno di quelli con il telefono e l’ipad pieno di giochini da 4soldi tutti rubati.