iTunes rimane bloccato su "preparo sincronizzazione"

Salve a tutti come da titolo iTunes avvolte rimane bloccato su questo passaggio della sincronizzazione…mentre tutte le altre volte filo tutto dritto…non capisco se può succedere e se a qualcuno di voi è già successo…pensate che oggi anche premendo sulla x vicino a preparo sincronizzazione neanche riusciva ad annullarla e neanche iTunes mi si chiudeva allora ho dovuto staccare il cavo USB solo così iTunes si chiuso poi ho ricollegatol’ihone ed è andato tutto ok ho fatto almeno altre 5 sincr. E le ha fatte tutte regolarmente…

Raga aspetto vostre notizie

Buona notte a tutti

Hai il jb? Cmq hai provato rimuovendo e reinstallando l’ultima versione presa dal sito Apple?

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

No guarda non ho il jb,cmq di recente ho provato a rimuovere i re installare iTunes ma il problema ogni tanto si ripresenta…ma secondo voi dipende da iTunes o dall’iphone??
Grazie mille

dipende sicuramente dal tuo pc… fai così:
disistalla itunes, e tutti i programmi inerenti alla apple… fatto questo riavvia il pc, quindi vai sul sito apple e riscaricati itunes!.. poi facci sapere :slight_smile:

grazie per la risposta ma non penso proprio cche sia il mio pc e nenche l’iphone per questa cosa ha iniziato a farla con itunes 10…
poi ho provato a:
rispristinare in dfu senza riprendere backup
togliero tutti i programmi apple e reinstallarli
ho provato perfino a formattare il pc
ma opo tutti questi tentativi avvolte e solo avvolte itunes rimane bloccato sul processo della sincronizzazione “preparo sincronizzazione”
oltre a queste tentativi cosa mi rimane da fare???

grazie per le risposte