iTunes: posizione file sincronia app

ciao a tutti!
premesso che io utilizzo 2 pc per fare backup e sincronizzare il mio iphone.
ho googlato tutta la mattina cercando un sistema per ripristinare la posizione della applicazioni e relative cartelle e, come ben sappiamo, non ci sono soluzioni.
Però itunes tiene in memoria la posizione delle cartelle sul nostro iphone; esisterà sicuramente un file nel nostro hd, dove sono memorizzate queste informazioni.
a questo punto ho provato a copiare le cartelle sotto il profilo utente di windows 7 (sono cartelle nascoste, quindi prima bisogna attivare la visualizzazione file nascosti dalle opzioni) nelle cartelle di un altro pc dove già aevvo itunes installato.
purtroppo la posizione viene persa anche in questo caso.
voi conoscete i nomi dei file e la posizione dei vari direttori di sistema che contengono queste informazioni? insomma io vorrei fare l’immagine di itunes e copiarlo su un altro pc. in questo modo, probabilmente, dovrei riuscire ad avere la stessa configurazione e sincronia delle app ed elle varie cartelle.
cosa ne pensate?

Devi cercare sotto la cartella musica itunes. Li tiene in mente tutti i dati di itunes incluse le app, musica ecc.

quindi pensi che sovrascrivendo la cartella musica si possa recuperare il sincronismo anche della posizione delle app?
riassumendo quali sono le cartelle di itunes (sparse per windows) da copiare per avere l’immagine perfetta su un altro pc?

Aspetta che ciu chiariamo. Tu vuoi avere la stessa immagine di itunes nei due pc giusto? Per farti capire, quando formatto esporto tutta la cartella itunes sotto musica, la ricopio nel pc formattato, ed ho tutto come prima

il mio obiettivo finale è sapere come fare a mantenere l’ordine delle cartelle e delle applicazioni collegando l’iphone ad un altro pc.
ogni volta che ripristino il backup e sincronizzo, mi perde l’ordine delle app e la disposizione delle cartelle.

Capito, vuol dire che sui due pc hai due backup diversi. Il problema ti si rpesenta solo qusndo devi ripristinare? La posizione dei backup dell’iphone su windows 7 sono sotto:

C:\Users\Il tuo nome utente\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup

Ricorda che devi abilitare i file nascosti e le cartelle di sistema

sì, ho già provato. non funziona. ho copiato tutti i file di backup della cartella che hai indicato , ma la posizione e l’ordine delle cartelle che ho impostato va a farsi benedire; insomma se sincronizzo su un altro pc le app vengono sparate a caso comlpetamente fuori ordine. questo è un problema già segnalato più volte e a quanto pare senza soluzione.

Allora prova a disisntallare itunes dal pc che ti crea questo problema, cancelli tutti iriferimenti inclusa la cartella itunes sotto musica e lo reinstalli pulito. Poi ci copi la cartelle itunes del pc buono insieme ai backup. Autorizzi il pc e vedi se così si risolve. Altri modi non saprei suggeritene

so di rieptere la domanda, ma voi a oggi continuate a ripristinare l’ordine delle applicazioni e delle cartelle manualmente ogni volta che ripristinate un backup e lo sincronizzate?

No assolutamente. Però io sincronizzo solo con un pc. Prima di scombinare tutto però fai una prova e vedi se le app selezionate nel pc che ti da problemi sono uguali a quelle che vorresti