Buongiorno a tutti,
Ho acquistato da poco iPhone 4 … a primo uso mi pare un buon dispositivo. Per ora nulla da dire. Trovo però alquanto complesso e piuttosto “americano” (leggi “illogico”) il complesso e troppo articolato sistema di sincronizzazione.
Innanzi tutto “sincronizzare” in buon italiano significaa “rendere uguali due cose” per cui non vedo perché, avendo attivato un nuovo computer con il suo bravo iTunes si sia sentito autorizzato a cancellare tutti i contatti presenti su iPhone, di fatto “copiando” e non “sincronizzando”. Purtroppo però, idiotamente, ha copiato il vuoto sul pieno facendomi sparire tutto …
Ma é possibile? Che razza di gente é questa?
Non sarebbe più semplice offre le solite logiche tre soluzioni : sincronia, da PC a iPhone, da Iphone a PC e buona notte? Poi dicono che siamo noi italiani a fare difficili le cose facili … Mah …:cursing:
Proporrei, se possibile, l’apertura di una discussione in cui si possano fare domande ed ottenere risposte precise ed illuminanti … Ho letto quanto presente sul sito ma le guide, peraltro encomiabili, non sono ovviamente esaustive … e le spiegazioni fornite dalle guide originali sono al solito cervellotiche e poco chiare …
Un cordiale saluto a tutti …![]()
non è che “si è sentito autorizzato”
tu prima di avviare la sincronizzazione devi verificare che le opzioni di sincronizzazione soddisfino le tue esigenze
Sincronizzazione …
Ti ringrazio della cortese risposta.
Certamente hai ragione. Il problema, a mio parere, consiste proprio nella fumosità delle regole opzionali di sincronizzazione che non sono per nulla chiare.
Probabilmente non mi ero spiegato bene: ho un iPhone pieno di informazioni, devo impostare un nuovo PC e quindi un iTunes vergine ed un outlook altrrettanto vergine …Domando: quale é la modalità per far si che iTunes copi di fatto il mio iPhone inizializzando il tutto sul PC e facendo in modo da non fagocitare i miei dati? Quale é l’arcano pulsantino che devo premere o la casella da spuntare per ottenere ciò?
E’ evidente che si tratta di un mio errore e forse sono ignorante … ma non mi sembra immediatamente percepibile. Puoi essere più chiaro?
Grazie, a presto:cool: