itunes non vede l'iphone

aiutatemi per favore. sono 3 ore che cerco ovunque ma non trovo una soluzione.
itunes non rileva l’iphone e quindi non posso fare niente.
premetto che se lo metto in dfu o recovery lo vede ma poi niente. non credo sia una questione di usb sia per il motivo sopracitato sia perchè windows lo vede benissimo.
dopo una giornata di tribolazioni ho messo il fw 4 sul mio 3gs vecchio iboot, ovviamente il 4 originale e non jb perchè ero al 3.1.3 spirit ma dato che ha iniziato a fare capricci stamattina, tramite un altro pc ho messo il 4 (ovviamente appena avrò tempo e modo faccio il jb perchè ho salvato ecid 3.1 3.1.2 e 3.1.3 su cydia). fatto sta che su altri pc itunes lo rileva e sul mio no. qualcuno ha qualche consiglio da darmi? gliene sarei immensamente grato, visto che dovrei sincronizzare con tutti i miei dati.
immensamente grazie in anticipo

nessuno è in grado di aiutarmi??? ho un iphone con dentro niente, non posso sincronizzare nulla, uffaaa

ragazzi, alla fine, spulciando ogni manuale, faq e cose del genere sono riuscito a risolvere, quindi, se a qualcun altro dovesse succedere la stessa cosa vi consiglio caldamente di seguire questa guida (ovviamente facendo come dice ho perso il backup, ma alme ora funge)
http://support.apple.com/kb/HT1925?viewlocale=it_IT