Sono stato fuori casa per una settimana e prima di partire ho aggiornato all’ultima versione di iTunes eliminato molte app e fatto un backup, non ho aggiornato a iOS 6 e non ho il jb, prima di partire la sezione altro mi segnava 0,60 giga. Lo stesso itunes fà i capricci non sincronizzandosi con l’iphone collegato sulla stessa linea wifi sebbene lo riconosca. Come posso risolvere? Grazie.
hai quindi l’ultima versione di itunes.
Collega l’iphone e mettilo in DFU mode, poi dimmi se lo riconosce.
ma via cavo lo riconosce e sincronizza, il problema sono i giga in “altro” che restano sempre 2,4
e poi se metto in dfu non mi aggiorna automaticamente al 6?
se rimangono a 2,4 è perchè evidentemente il backup è parecchio consistente…prova a sincronizzare via cavo e vedi se quqalcosa cambia
appena fatto, resta 2,4 via cavo, ma se metto in dfu aggiorna automaticamente al 6? grazie klara!!!
Per quanto riguarda altro,se vuoi ridurrò al minimo,l unica cosa che puoi fare é il ripristino con iTunes senza backup.
Si verrai direttamente portato ad iOS 6
Sent from my iPad using Tapatalk
ios 6 al momento lo lascio stare, però lasciare 2,4 giga a non sò cosa…
il fatto strano e che quando ho cancellato le app dei simpson, capt america, tower e altri giochi, la sezione altro era a 0,60, adesso è dello stesso valore della app scaricate, senza aver fatto niente, che sia un malfunzionamento di itunes?
a volte anche a me capita di vedere “altro” che un po ha una cifra,dopo un po un’ altra…ma la cosa certa è che in quello spazio ci sono contenuti forse che appesantiscono un po il sistema
anche perchè adesso l’ho staccato dal cavo riaperto itunes, trova l’iphone via wifi, appena clicco su sincronizza, va sù cerco iphone e si disconnette come se non lo avesse mai trovato, invece via cavo fà tutto, boh!!!
per adesso in diversi hanno notato delle anomalie con la sincronizzazione wifi…sarà uno dei tanti bug che sta presentando il firmware
No il wifi non mi dà poi tutto sto fastidio ma i 2,4 giga un pò si
lo so…lo capisco bene…ma puoi solo fare come ti ho gia detto per ridurre al minimo
Peró così facendo perderò tutti i dati delle app giusto?
purtroppo si…anche quelli fanno parte del backup che va a finire in “altro”
E allora finito questo turbinio di iOS 6 metterò in dfu!!!
Grazie mille Klara.
Ciao.
Mi aggancio alla discussione. Ho lo stesso problema: mancano all’appello esattamente 2,4 gb. E ho appena ripristinato a ios6 da DFU…
Adesso sono fuori casa. Questa sera riprovo.
hai ripreso il backup?
No. Ho scelto di riportare “a nuovo” il telefono.
In realtà si tratta di un 3GS… Ma non penso il problema sia il dispositivo.
Questa sera cerco di rifare tutta l’operazione.
Non è che si tratta di un problema da iTunes? A me nonostante stia scaricando e cancellando app la sezione “altro” è ferma a 2,4 giga quanto sino all’altro giorno era ferma a 0,60. Mi dà terribilmente fastidio dover perdere i dati contenuti nelle app…
no non penso proprio sia un problema di itunes…prova a collegarlo ad itunes su altro pc…vedi un po giusto per fare una prova ed avere una conferma