Itunes non risponde (a volte)

Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma di recente nessun topic racchiude le problematiche che sto per elencarvi, spero abbiate pazienza e soprattutto la competenza per darmi delle dritte “risolutive”

In sintesi ho scaricato sul nuovo pc itunes 10.5.3, installato e ricreato la libreria ex-novo, poi una volta collegato il dispositivo al pc ho trasferito gli acquisti e sincronizzato.

Tutto ok…

Il giorno dopo invece itunes ha deciso di smettere di funzionare, o meglio, si è avviato, mi ha fatto trasferire due/tre acquisti, e mi ha fatto sincronizzare, ma poi…

…poi ho deciso di andare nell’itunes store, mi ha chiesto ID e psw e mi son loggato, da qule momento itunes ha smesso di rispondere, così dopo 5 minuti di attesa, ho terminato il programma dalle applicazioni di task manager.

La cosa strana è che il processo rimaneva attivo nonostante il programma fosse chiuso!!

Difatti il doppio click sull’icone di itunes non produceva nemmeno un sussulto, semplicemente non accadeva nulla.

ho disinstallato itunes e reinstallato: nulla
ho disabilitato il servizio bonjour: nulla
ho disabilitato tutti i prog ad esecuzione automatica del pc: nulla

ho provato ad eseguire un troubleshoot del programma e verificare attraverso windows se online c’era una soluzione al problema: nulla

windows 7 enterprise N installato sul pc

ci tengo a precisare che con lo stesso sistema operativo itunes funziona bene nessun problema (windows genuino)

iphone 4 32GB Jb ios 5.0.1
ipad 16GB Jb ios 5.0.1

ma i dispositivi non entrano in gioco in questo caso, penso sia un problema esclusivo di itunes.

Ciao e grazie

Niente niente??? Ok butto via il pc, e mi compro un mac

Non puoi uppare nel forum

finchè ci sei tu che rispondi, non ne ho bisogno

Questa non l ho capita

Sent from my iPhone using Tapatalk