iTunes non rileva iPhone 4s. Provate tutte le soluzioni

Ciao a tutti,

ho appena ripristinato e aggiornato il mio iPhone 4s(in modalità DFU) ad iOS 6.1

Però, una volta terminate tutte le varie procedure, iTunes non mi rileva più lo smartphone. In un primo momento compare il messaggio “iTunes ha rilevato un iPhone ma non è stato in grado di riconoscerlo […]”, allora cercando su internet provo la soluzione dell’aggiornamento driver: Non funziona.

Così disinstallo la periferica, scollego e ricollego l’iPhone dal pc e, una volta installato il nuovo hardware, me lo rileva solo come “Dispositivo Portatile” e non c’è verso di modificare questa cosa.

Non so più dove sbattere la testa.

P.S. ho l’ultima versione di iTunes e ho già provveduto a disinstallarlo e reinstallarlo;
ho già provato a cambiare porta usb.

Attendo un vostro aiuto.

Grazie

Stefano

iTunes non rileva iPhone 4s. Provate tutte le soluzioni

In un altro computer la situazione é la stessa?

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Domani proveró sul PC di mio papà, adesso gli sto facendo ripristinare il backup di icloud cosi almeno posso utilizzare il telefono…

Però è veramente una cosa allucinante…

In ogni caso, se il PC di mio papà lo legge senza problemi allora sul mio c’è qualcosa che non va, mentre se la situazione è la stessa allora il problema è sull’iPhone.

Quindi, in entrambi i casi, quali sono le soluzioni?

iTunes non rileva iPhone 4s. Provate tutte le soluzioni

Se il problema è nel pc allora o formatti o trovi quell applicativo che impedisce il corretto funzionamento di iTunes

Se il problema è il telefono puoi tentare nuovamente il dfu e se non va allora è necessaria l’ assistenza

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Il problema forse è il driver usbaapl. Quando iTunes me lo rilevava ma non lo riconosceva, nella cartella system32 il driver compariva(usbaapl64.SYS) assieme a molti altri, adesso invece c’è solo usbaapl.sys

Non c’è modo di scaricare quel driver per windows 8 64 bit?

Avevo provato a rimettere il telefono in modalità dfu ma iTunes non me lo rilevava lo stesso…

iTunes non rileva iPhone 4s. Provate tutte le soluzioni

Non lo so…cerca su google Se trovi qualcosa riguardo questo driver

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

iTunes non rileva iPhone 4s. Provate tutte le soluzioni

Una volta che hai il cellulare collegato prova ad andare in dispositivi e rimuovi il telefono così ti vengono ricaricati i driver per la porta dove hai collegato il telefono, altrimenti prova a cambiare porta USB con la porta nuova vengono ricaricati in automatico i driver :wink:

Già fatto, continua ad installarmelo come dispositivo portatile.

Mi è venuto un dubbio: magari la versione che ho reinstallato non é per windows 8 64 bit. Però cercando sul sito di Apple non c’é ! C’è solamente per win vista e win 7 64 bit…

[EDIT] Buone notizie: ho risolto il problema in 10 minuti… vi spiego come ho fatto(alla fine ho seguito varie informazioni prese qua e la da forum inglesi)

La versione di iTunes è la 64 bit, quindi avevo installato quella giusta.

Praticamente, come avevo pensato, il problema era il driver “usbaapl” che non veniva installato.

Bisogna procedere in questa maniera:

  • Tasto destro sul file di installazione di iTunes > estraete con winrar/7zip o quello che volete
  • Tra i file estratti, ce n’è uno che si chiama “AppleMobileDeviceSupport64” (nel mio caso “64” perchè ho un OS 64bit) > cliccate due volte sul file e attendete l’installazione.

Ora il driver usbaapl è stato sicuramente installato.

Resta però da far riconoscere al pc l’iPhone.

Quindi:

  • Per prima cosa aprite “Esplora Risorse” > entrate in C: > Windows > System32;
  • Nel cerca in alto a destra scrivere “usbaapl” e premete invio.
  • Una volta terminata la ricerca vi compariranno diversi file, quello che a noi interessa si chiama “usbaapl.sys” contenuto in “C:/Windows/System32/Driverstore/FileRepository” tenete aperta la finestra in modo da poter rivedere l’indirizzo.

Successivamente:

  • Aprite il pannello di controllo > Hardware e Suoni > Gestione dispositivi
  • Cercate il vostro iPhone(dovrebbe essere sotto “Dispositivi portatili”) > tasto destro > Proprietà > Driver > Aggiorna Driver > Cerca il software driver nel computer > Scegli manualmente da un elenco[…] > Disco Driver > seguite l’indirizzo che vi ho fatto cercare in precedenza in cui potete trovare il driver “usbaapl” > premete ok > avanti

Et voilà :slight_smile:

Spero possa essere d’aiuto! Potete chiudere :wink: