Ciao ragazzi,
Premetto che per aprire una discussione a riguardo devo davvero essere disperato, ma purtroppo mi sembra di essere capitato in un errore troppo specifico.
quindi ho deciso di mollarvi la petta (il problema). ![]()
Ho un iPhone 4 francese regalati da uno zio, che usa mia sorella, il telefono aveva lo schermo crepato e il pulsante power rotto (caduto a mia sorella).
Ho sostituito lo schermo e non ho avuto grossi intoppi ( ios 7 funzionava tranquillamente) ma una volta sostituito il power (circuito e bottone) è riavvitata la batteria il telefono è rimasto fisso sulla mela.
Allora io furbo cosa faccio tengo premuti power nuovo e home finché non si spegne, lo lasciò sul tavolo ma 10 minuti dopo comincia a vibrare a schermo nero per due ore, guardo un po’ in giro è tranquillizzato (sembra una cosa che può succedere) aspetto che si spenga per poterlo collegare ad iTunes e ripristinarlo.
Una volta collegato lo ripristino ma alla fine dell’installazione su iTunes mi ricevo una notifica con suscritto che iTunes non riesce a verificare il mio dispositivo.
Ci ho pensato tutta la notte e pure ora che sto lavorando.. È il flat del power difettoso secondo voi?
Oppure un errore nel rimontaggio della motherboard?
Perché io ci ho ripensato ma sono quasi sicuro di aver seguito le guide in maniera perfetta.
Voi che ne pensate?
Magove
ciao,la versione di itunes è l’ultima?
sicuro di aver ripristinato correttamente in DFU?la guida è anche nella mia firma
Ciao Andrea,
Grazie per la tua veloce e gentile risposta!
Per quanto riguarda il ripristino in dfu sono quasi arcistra sicuro di non aver fatto errori in quanto con schermo nero ed il telefono collegato ad iTunes mi viene riconosciuto come iPhone in modalità di recupero.
Invece mi viene il dubbio su iTunes, ma ho ricordo di averlo aggiornato più o meno 2-3 settimane fa, comunque per scrupolo appena arrivo a casa controllo se è aggiornato.
Una cosa che prima ho tralasciato è che subito dopo essere stato installato ios, iTunes mi rileva il telefono, lo attende, una volta che ripete la barra sotto la mela che dovrebbe essere l’avvio di ios si blocca e mi viene fuori l’immagine che prima ho postato.
Non so se possa essere di aiuto ma sicuramente sta li il mio problema!
Magove
prova come ha detto Andrea con una versione di itunes più aggiornata in caso tu non l’ abbia.
anche se penso che possa essere di natura più hardware il problema.
Anche io iniziò a temere problema hardware… E sto pregando che non sia la motherboard.
Che non sia la flat del tasto power?
una risposta certa così non si può dare purtroppo.
Buonasera!!
Ho importanti aggiornamenti: innanzitutto l’iPhone non andava perchè il mio ricambista mi aveva dato un flat sbagliato, quello di un 4s per quello il telefono non poteva essere verificato.
Ora ho provveduto alla sostituzione, ma ovviamente il tasto non funziona; o meglio il pulsante clicca come dovrebbe ma sembra quasi che non riceva il segnale!
Che potrei fare? Avrò già ripristinato almeno due volte!
Che si sia danneggiata l’entrata on il flat sbagliato?
sicuramente c’è un danneggiamento o qualcosa è andato storto nel montaggio..il software lo escludo assolutamente.
Klara sei super velocissima!!! comunque mi sa che passerò la serata a controllare.. Conviene guardare subito i connettori vero?
![]()
beh certo,guarda tutto e assicurati che non ci sia nulla di spostato o errato.