Salve, premetto che non sono per niente esperto, ho comprato un’iPhone 4 di seconda mano un mese fa. Ieri sera , dopo aver scaricato una canzone da iTunes sulll’iphone, volevo trasferirla come file mp3 sul pc. Ho trovato un programma “Sharepod”, ho provato ad utilizzarlo (tra l’altro invano) e poi è successo che iTunes mi dice : "iTunes non riesce a leggere il contenuto di Iphone. Fai click su ripristina per ripristinare le impostazioni predefinite di iPhone.. Ora io non vorrei perdere tutto, e tra l’altro ho a disposizione solo una connessione 3G ( sono in uno studentato). Come posso fare? Ripristinandolo poi mi aggiorna alla 6.0.1, non vorrei finire il traffico dati..
Un altro problema è che non mi funziona iCloud.. mi da il messaggio : Su questo iPhone è stato attivato il numero massimo di account gratuiti
Ho letto che il vecchio proprietario potrebbe aver creato tutti gli account disponibili.. come posso fare per risolvere anche questo problema?
ID Apple creato.
Firmware iphone ultimo.
Itunes 10 ultimo.
Durante il primo avvio tornato dopo l’assistenza ha dato errore come se non riconoscesse la sim.
Dopo diversi hard reset l’avvio è andato a buon fine, itunes collegato e tutto perfetto.
Ora ha ripreso a non collegarsi con l’itunes.
Cosa posso fare senza perdere il contenuto?
Posso fare un backup in qualche modo?
O c’è qualche altra procedura per resettarlo senza perdita di dati?
Thanks