itunes non riesce a collegarsi con l'iphone

Salve ragazzi sono nuovo,ho un problema con l’iphone,il problema consiste che un mio amico ha un’iphone 2g inglese da sbloccare che ha portato in Italia,lui ha disattivato la sim(inglese) e quando lo vado a collegare ad itunes mi dice:itunes non ha potuto collegarsi a iphone perchè è protetto con un codice,prima di usare iphone con itunes,devi inserire il codice,come posso risolvere il problema di itunes??grazie anticipatamente :blush: