iTunes non riconosce l'iphone, xp si

Ciao a tutti,
Ho un problema con iTunes, la settimana scorsa ho aggiornato ad iTunes 10.1.1.4, l’istallazione si è conclusa senza problemi. Però ora non mi vede più il mio 3gs versione 4.0.1
Uso Windows XP ma lui vede il telefono tanto che riesco a scaricare le foto da risorse del computer.
Ho già seguito tutte le indicazioni della guida in linea:


Installazione della versione più recente di iTunes
Riavvio di Servizio iPod
Rimozione e reinstallazione di iTunes
Eliminazione del contenuto della cartella Temp e riavvio del computer
Disabilitazione dei servizi sistema e degli elementi di avvio che causano conflitti
Aggiornamento, riconfigurazione, disattivazione o rimozione del software di protezione
Eliminazione delle chiavi di registro danneggiate o non corrette
Informazioni aggiuntive
In alcuni casi, modificare la lettera di unità assegnata all’iPod potrebbe risolvere il problema. Per ulteriori informazioni, consulta questo articolo.

Senza nessun risultato. Itunes non ne vuole sapere di vedermi il telefono.
Come posso fare?
Ho visto che quando disinstallo e poi reinstallo, iTunes ritrova da solo tutti i dati, esiste un sistema per rimuoverlo completamente e reinstallarlo da zero?

Aiutatemi perchè non sò più che fare

Nessuno mi può aiutare?

Benvenuto nell’inferno WindowsXp - iTunes - Drivers vari - misteri metafisici vari …

Per una serie di inspiegabili motivi, la probabilità che Windows ( XP, 7 o Vista ) ed iTunes non vedano / sentano/ colleghino l’iPhone, iPod, iPad di turno è inversamente proporsionale al numero di volte che si installa iTunes , si aggiorna windows o semplicemente si accende il computer …

Pare proprio che Windows manifesti la propria avversione per i prodotti Apple e gli iDevice in genere …

D’altro canto le spiegazioni sul sito Apple per risolvere i problemi con windows sono pressochè inutili e portano inesorabilmente a … niente ( l’iDevice continua a NON fungere …)

Da una mia esperienza personale ti consiglio in ordine :

1§) Se possibile utilizzare un computer con MAc OS X ( risolti al 100% qualsiasi problema di collegamento …)
2§) Prova ad utilizzare un altro PC con windows ( in questo caso potrebbe funzionare , ma difficilmente riutilizzi il backup di itunes del primo computer)
3§) Prova a reinstallare Windows ed iTunes sul primo PC ( in questo caso perdi sicuramente il backup di iTunes)
4§) Rinunci ad utilizzare iTunes e se l’iPhone è JB utilizzi invece iFunBox …

Saluti

PippoX0

si purtroppo anch’io ho prob. su 2 pc a casa, mentre sul portatile di casa non ho problemi

ciao, ho lo stesso problema su windows 7, il problema si è manifestato dopo che ho collegato un altro iphone tramite itunes e richiedeva il ripristino. ho provato a collegare l’iphone su un altro windows 7 e viene rilevato da itunes normalmente, sul mio invece lo rileva solo windows e basta.
ho provato a disinstallare i driver del telefono, a disinstallare i tunes cancellare tutte le tracce di itunes dal pc e reinstallarlo nuovamente ma da sempre lo stesso problema, qualcuno è riuscito a risolvere???:crying:

sono riuscito a risolvere il problema, per chi potesse essere interessato ho disinstallato itunes e tutti i vari prodotti apple che comparivano installati, ho fatto una bella pulizia con ccleaner, ho riavviato in modalità provvisoria, ho fatto esegui, digitato regedit e ricercato all’interno la voce itunes tramite il comando trova, le ho eliminate tutte. ho riavviato il computer e reinstallato itunes e i driver dell’iphone…funziona tutto anche se dovrò risincronizzare e rifarmi le librerie
spero di essere d’aiuto. saluti a tutti :w00t:

OT: è più probabile che la colpa sia della casa che compila il software (apple) piuttosto che di chi disegna il sistema operativo

mi ritrovo con un problema più grosso e spero che qualcuno mi possa aiutare…oltre a ad avere iTunes che non riconoscere il mio iphone mi ritrovo anche con quest’ultimo bloccato…quando accendo l’iphone appare una schermata nera con rappresentato il cavetto ed il disco “ITunes” …scusate se può sembrare una domanda stupida ma sono un nuovo possessore di Iphone

hai provato a:
_ disinstallare itunes
_ fare pulizia tra i files temporanei ed il registro con ccleaner
_ reinstallare itunes

si, ho già provato, ma la cosa che più mi lascia perplesso è quello che mi è rimasto nell’iphone…mi sai dire se ho compromesso qualcosa, grazie

hai fatto qualcosa per bloccarlo?