iTunes non fa più i backup dell'iPhone

Su iTunes versione 11.4 (18) , che è l’ultima versione disponibile per Mac Osx 10.6.8, non effettua più i backup del mio iPhone 4, anch’esso aggiornato all’ultima versione Ios disponibile.
Ho provato a fare il backup da un’altro utente con privilegi amministrativi;
Ho provato le varie soluzioni dove si consigliava di buttare nel cestino da libreria>preferences i vari “com.apple.iTunes.plist”;
Ho provato reimpostando la cartella di lockdown;
Ho provato a rinominare la cartella di backup;
Ho provato a scaricare BackOff … peccato che quel programma non esista più ed ora sia disponibile una versione trial limitata che non è nemmeno compatibile con il S.o… ho trovato l’ultima versione del programma in rete ma non risolve il problema…
Da iTunes Ho anche provato a fare tasto destro sul dispositivo e a cliccare su backup … ma nulla…

Qualcuno mi può aiutare?

Per il resto la sincronizzazione sembra che funzioni… sembra, perchè essendo collegato il mio id aggiorna in automatico quando scarico da iTunes e appStore anche se l’iPhone non è collegato.

Ho provato anche a riavviare, spegnere e riaccendere l’iPhone. Ho anche riavviato il mac.
Nulla…

Il backup non si avvia e non esce nessun messaggio di errore, inoltre quando vado a controllare nelle impostazioni, nella scheda relativa di iTunes, non c’è nulla: nessun backup… :confused1:
Avevo cancellato da itunes il vecchio per vedere se ne faceva uno nuovo, quindi non funzionando sono rimasto fregato… :cursing:

Non so se ciò possa avere a che fare col fatto che negli ultimi sei mesi ho dovuto riparare il disco del mac 3 volte. Ho provato a cercare l’ultima versione di iTunes disponibile per il mio mac sul sito apple ma vedo da AppCleaner che è segnata con il lucchetto, quindi non la fa disinstallare. Oltretutto, considerando che la versione messa a disposizione da apple è inferiore a quella aggiornata sul mac, non so se poi riuscendo a disinstallarla la nuova installazione verrà aggiornata.

Buongiorno anche a te,
come primo messaggio, un saluto non sarebbe stato male…

hai inoltre inserito un “up” , non consentito dal regolamento.
Rammenta che se devi aggiungere qualcosa e nessuno ha scritto, DEVI modificare il tuo post, per mezzo del tasto modifica.

prova intanto ad eliminare e installare l’ultima versione disponibile di itunes…riavvia il pc

inoltre : in itunes sei loggato con il tuo id apple? controlla

sono riuscito a disinstallare iTunes seguendo le istruzioni del link iTunes: come rimuovere e reinstallare il servizio Apple Mobile Device su Mac OS X 10.6.8 o versioni meno recenti - Supporto Apple

Ora fa il backup e sono attive anche altre voci facendo tasto destro sul dispositivo… come per esempio “sincronizza” e “trasferisci acquisti”…