Salve, a tutti ho un problema abbastanza grosso. Il mio ***d improvvisamente si è spento rimanendo bloccato sul logo della mela, dopodiché non si è più riacceso e in seguito a diversi tentativi mi ha chiesto di collegarlo ad iTunes. Una volta collegato, il programma mi chiede di ripristinarlo aggiornandolo al fw 5.0.1. (prima di bloccarsi l’***d era al 4.1). Il mio problema è legato al fatto di non poter fare il backup dei dati, in quanto premendo il tasto destro su ***d non spunta la voce backup. Nel menù a tendina di iTunes spunta solamente “apri in un’altra pagina” ed “espelli”. Ho provato ad effettuare tutte le varie procedure trovate su internet (cancellare i vari file .plist dalla cartella itunes) ma purtroppo non spunta la voce backup. Il problema è che fra le app dell’***d ce ne era una in cui avevo tutti gli appunti dell’università, per me indispensabili. Adesso vi chiedo se c’è un modo per entrare in SSH tra le cartelle dell’***d spento/bloccato sulla mela, oppure un modo per far spuntare nuovamente l’opzione per la creazione di backup.