Itunes - Iphone

Ciao Ragazzi,
scusate ma sto diventando matta!!!

Il mio Iphone lo collego a 2 principali pc: Casa e Ufficio ma tutte le volte ho da litigare!!!
Sono entrambi autorizzati e hanno le stesse impostazioni però tutte le volte mi cancellano qualcosa… sul pc dell’ufficio avevo tutte le app che ho scaricato direttamente sull’iphone e sul pc di casa no… risolto questo problema (una volta scaricate sul pc ho dovuto risistemarle tutte in gruppi ecc) metto della musica sull’iphone dal pc di casa, vengo in ufficio e collego l’iphone a itunes.
Le app le vede “trasparenti” al che evito di risincronizzare per evitare di dover ricreare i gruppi ecc (perchè me le scorpora sempre???) la musica la vede e penso “evviva ce l’ho fatta” ma andando nel riepilogo non vedo il flag sulla voce “gestisci manualmente musica…” la flaggo do l’ok e lui che fa??? CANCELLA TUTTA LA MIA MUSICA!!! MA CHI TE LO HA DETTO??? :crying:

Vi prego aiutatemi!!! Per non perdere alcun dato dovrei avere su tutti i pc autorizzati gli stessi file (musica, app,… ecc)???

Le app da dove le hai scaricate?

Dallo store direttamente dall’iphone… non sono passata da Itunes…

Allora,per la musica prova a mettere la spunta su “gestisci musica e video manualmente” in tutti e due i pc.
In questo modo iTunes non toccherà più ne la musica ne i tuoi video,dovrai inserirli o rimuoverli tu manualmente.
Passiamo alle app,con il tasto destro del mouse clicca sul nome del tuo iPhone,a sinistra su “dispositivi” e poi seleziona la voce “importa acquisti”
In questo modo dovresti risolvere tutto.

Per le app ok, anche se quando me le acquisisce me le scorpora tutte, ma per la musica ho messo su entrambi i pc questa impostazione ma non me la tiene!!! non so il perchè… strasob… grazie mille cmq!

In che senso non te la tiene?
Una volta selezionata devi cliccare su “applica” in basso a destra.

io ho risolto mettenedo la sincronizazione su una chiavetta esterna.

Tutto il contenuto dell’iphone, i backup, le app, ecc ecc sono memorizzate su un supporto esterno.

I 3 computer che uso per la sincro, non hanno nulla in memoria base.

Prima di collegare l’iphone collego l’hd esterno, controllo che abbia mantenuto la letterea unità assegnata (uso sempre la stessa usb port), collego l’iphone e sincronizzio cio che voglio senza problemi.