"iTunes ha smesso di funzionare"durante sincronizzazione app

Buonasera, ho un noiosissimo problema da 2 giorni e non riesco in nessun modo a risolvere.

Ho ricevuto un iphone rigenerato da apple e ho subito ripristinato il backup. Il ripristino tutto, mi ha rimesso tutto e si vedevano tutte le app al loro posto, ovviamente tutte annerite, pronte ad essere sincronizzate.
Parte quindi la sincronizzaizone iTunes ed esegue tutti i passaggi fino ad arrivare al 5 di 5 dove parte la sincronizzazione delle app. Compare in alto sincronizzo 1 di 177 e itunes crasha. Esce fuori il messaggio di windows “Itunes ha smesso di funzionare” e non posso fare altro che chiudere il programma.

Ho provato davvero di tutto, ho anche chiamato la Apple che ha tutt’ora una pratica aperta ma dopo due telefonate non ancora riescono a risolvermi il problema. Ho disinstallato dal pc qualsiasi traccia di programma Apple esistente e reinstallato l’ultima versione ma nulla.
Ho ios 8, non ho mai avuto jb su questo terminale.

Per caso qualcuno sa cosa potrebbe essere il problema?

Ovviamente non proponetemi la soluzione di ripristinare come nuovo e rimettere tutto a mano, a questo ci ho già pensato. Purtroppo però devo assolutamente mantenere il backup ripristinato…

Vi ringrazio

:wink:

Non hai un backup su iCloud? Impiegherebbe un sacco a scaricare tutte quelle app ma almeno bypassi il problema di iTunes

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

Ho risolto!!
praticamente la mia cartella di iTunes non si trovava sul pc ma su un NAS connesso in rete al pc. Evidentemente questo creava problemi ad iTunes

Ho riportato la cartella sul disco del pc e ho usato l’opzione di iTunes per consolidarla.

Riprovato a sincronizzare ed è andato liscio

Grazie lo stesso