itunes e problemi di sincronizzazione

come da titolo, nelle ultime ore itunes mi sta dando non pochi problemi di sincronizzazione… quando connetto l iphone, me lo rileva e si apre la pagina di itunes.. compare subito però un messaggio che dice che non è possibile effettuare la sync perchè il computer non è abilitato alla sincronizzazione !
non era mai uscita una cosa del genere !!! in seguito mi pone la domanda se voglio abilitare alla sync, io clicco sì , ma dopo poco compare questo messaggio :
itunes non ha potuto caricare i dati del fornitore dai servizi di sincronizzazione. connetti di nuovo o riprova più tardi.

aiutooo! cos è sta roba?? io non ho cambiato niente nelle preferenze !
(ho usato il tasto cerca ma non ho trovato niente di attinente)

ragazzi qui la situazione mi sta angosciandoo ! ho provato a collegare l ipod, giusto per fare una prova, e me lo riconosce e funziona tutto perfettamente .. con l iphone invece dà quel grave problema !
oltretutto se vado sulle info non riesco nemmeno a fare sincronizzare i contatti con outlook .. proprio non mi fa sfogliare le opzioni !

aiutatemi, sto impazzendo, non trovo niente nemmeno su internet ! mi dice che il computer non è abilitato alla sincronizzazione,. ma se l ho fatto fino a ieri !!!

:confused1:Non saprei, sinceramente non ho mai visto questo problema, ma direi di aggiornare itunes.

il fatto è che è già alla versione 8 ! che faccio, lo elimino e installo da capo??

solo che così perdo applicazioni e quant altro ?..

ragazzi ditemi qualcosa se sapete, perchè sono abbastanza disperata,

Ragazzi ho risolto reistallando itunes.. Che mi ha conservato tutto (non lo sapevo) .. Volevo dirlo nel caso capitasse a qualcun altro.. Anche se mi rimane il dubbio di cosa possa essere successo.. Tra l altro ho notato che collegandolo me lo rileva come “apple fotocamera” .. Dipende solo dal fatto che ci siano foto nell iphone e mi chiede quindi di copiarle?

io ho lo stesso problema e impazzisco da mesi . Ho provato a reinstallare itunes con la procedura datami dall’assistenza tecnica e non ho concluso nulla. Appena attacco Iphone si blocca anche tutto il resto outlook, word e explorer…che deve fare secondo voi???

la soluzione

qui trovi la soluzione.

Ho avuto il tuo stesso problema a causa del nuvo iTunes 9.1.
Con me ha funzionato quindi l’ho pubblicata là!

ciao, mi associo al problema, anch’io dopo aver aggiornato l’itunes e collegato l’iphone mi compare la suddetta stringa con “l’aggravante” che itunes si blocca, con ctrl+alt+canc devo chiuderlo forzatamente.
ah aprendo l’itunes senza iphone collegato l’itunes funziana benissimo, mha .
ho letto il link su come risolvere il bug ma non ho capito come fare…
… qualche aiuto?

Io ho provato la soluzione suggerita da Arianna-Microchip, ma non ha funzionato: iTunes mi dà sempre gli stessi messaggi di errore. Poi sicronizza le app, però è una scocciatura!