itunes e problemi di sincronizzazione

come da titolo, nelle ultime ore itunes mi sta dando non pochi problemi di sincronizzazione… quando connetto l iphone, me lo rileva e si apre la pagina di itunes… compare subito però un messaggio che dice che non è possibile effettuare la sync perchè il computer non è abilitato alla sincronizzazione !
non era mai uscita una cosa del genere !!! in seguito mi pone la domanda se voglio abilitare alla sync, io clicco sì , ma dopo poco compare questo messaggio :
itunes non ha potuto caricare i dati del fornitore dai servizi di sincronizzazione. connetti di nuovo o riprova più tardi.

aiutooo! cos è sta roba?? io non ho cambiato niente nelle preferenze !
(ho usato il tasto cerca ma non ho trovato niente di attinente)

ragazzi qui la situazione mi sta angosciandoo ! ho provato a collegare l ipod, giusto per fare una prova, e me lo riconosce e funziona tutto perfettamente … con l iphone invece dà quel grave problema !
oltretutto se vado sulle info non riesco nemmeno a fare sincronizzare i contatti con outlook … proprio non mi fa sfogliare le opzioni !

aiutatemi, sto impazzendo, non trovo niente nemmeno su internet ! mi dice che il computer non è abilitato alla sincronizzazione,. ma se l ho fatto fino a ieri !!!

:confused1:Non saprei, sinceramente non ho mai visto questo problema, ma direi di aggiornare itunes.

il fatto è che è già alla versione 8 ! che faccio, lo elimino e installo da capo??

solo che così perdo applicazioni e quant altro ?..

ragazzi ditemi qualcosa se sapete, perchè sono abbastanza disperata,

Ragazzi ho risolto reistallando itunes… Che mi ha conservato tutto (non lo sapevo) … Volevo dirlo nel caso capitasse a qualcun altro… Anche se mi rimane il dubbio di cosa possa essere successo… Tra l altro ho notato che collegandolo me lo rileva come “apple fotocamera” … Dipende solo dal fatto che ci siano foto nell iphone e mi chiede quindi di copiarle?

io ho lo stesso problema e impazzisco da mesi . Ho provato a reinstallare itunes con la procedura datami dall’assistenza tecnica e non ho concluso nulla. Appena attacco Iphone si blocca anche tutto il resto outlook, word e explorer…che deve fare secondo voi???

la soluzione

qui trovi la soluzione.

Ho avuto il tuo stesso problema a causa del nuvo iTunes 9.1.
Con me ha funzionato quindi l’ho pubblicata là!

ciao, mi associo al problema, anch’io dopo aver aggiornato l’itunes e collegato l’iphone mi compare la suddetta stringa con “l’aggravante” che itunes si blocca, con ctrl+alt+canc devo chiuderlo forzatamente.
ah aprendo l’itunes senza iphone collegato l’itunes funziana benissimo, mha .
ho letto il link su come risolvere il bug ma non ho capito come fare…
… qualche aiuto?

Io ho provato la soluzione suggerita da Arianna-Microchip, ma non ha funzionato: iTunes mi dà sempre gli stessi messaggi di errore. Poi sicronizza le app, però è una scocciatura!