Itunes:disposizione applicazioni dopo ripristino

Come a molti di voi sarà capatato di dover effettuare un rispristino dell’iphone. Prima del ripristino eseguo un backup di tutto. Effettuo il ripristino del firmware (tramite dfu + alt per selezionare il firmware che mi interessa). Tutto ok, riattivo l’iphone ed in automatico comincia la sincronizzazione di tutti i dati, musica, app, ecc…
Una volta terminata mi trovo tutte le app disposte in maniera casuale, per lo meno tutte quelle app che prima del ripristino erano contenute nelle folder. E le folder che avevo creato non esistono più.
E’ normale? E’ un pò una scocciatura rimettere le app nella posizione originale. Non vorrei che il problema fosse dovuto al fatto che faccio un ripristino in dfu, però le applicazioni che mi sincronizza sono effettivamente quelle che erano presenti prima nel dispositivo tralasciando giustamente quelle non installate.

Se hai ripristinato per un problema e riprendi il backup, il problema lo avrai ancora!, in quanto lo stesso, è sicuramente contenuto nel pacchetto dati backup.

Se invece fai partire la sincro come nuovo iphone, è normale che te le metta a caso, in quanto non ha la “memoria” delle folder.

Il backup è stato fatto con tutte le icone al posto giusto. Ho fatto un ripristino e non ho fatto una sincro come nuovo dispositivo