iTune con più devices

Ciao a tutti,
come si può utilizzare iTunes con più dispositivi (iPhone, iPad & iPod)?
Mi spiego meglio…mia moglie mi ha fatto un regalo cumulativo per tutto il 2012…il New iPad wi-fi + 4G 32Gb! :smiley:
Ora ho il problema di dover utilizzare iTunes collegando il mio Mac all’iPhone o agli altri 2 dispositivi mantenendo, ovviamente, le librerie separate…
Help me please…

Li puoi usare tutti con un unico account, io ne ho tre registrati sotto lo stesso account, due iPhone e un iPad in questo modo possiamo condividere le stesse app, per FaceTime ho registrato altri tre indirizzi di posta e li ho associato ad ogni device.
Per tenere i contatti separati devi stare attento a quello che sincronizzi.

pure io son curioso… magari hanno già scritto qualcosa a riguardo… non credo che siamo gli unici ad avere sto problema… (spero)

mi son rotto che ogni volta che scarico un app per ipad, se universale, me la scarichi pure sull’iphone.
il bello che ho impostato su entrambi tramite iTunes la gestione manuale delle applicazioni.

rimango in attesa che qualche mago ci sveli l’incantesimo :smiley:

impostazioni–>store–>download automatici–>disattiva le app

oppure in iTunes con iPhone collegato, vai nel tab relativo alle app e togli la spunta da “installa nuove app”(o qualcosa del genere)

mitico!

il primo passaggio è quello che mi serviva! il secondo era quello che avevo fatto ma senza l’esito sperato :slight_smile: un forte abbraccio e grazie ancora :slight_smile:

Ciao a tutti, mi stanno per arrivare due iPad2 uno mio ed uno per mio fratello, vanno sincronizzati come iPhone con iTunes, mi spiego meglio, siccome tanto sarò io che gestisco aggiornamenti e varie posso sincronizzarli entrabi con il mio macBook sul quale ho già l’iPhone sincronizzato ? come posso gestirli in modo separato ?

Siccome mio fratello ha un mio mac mini conviene che lo sincronizzi con il mini il suo iPad ?

e se un domani ci scambiamo gli iPad perchè il mio è 3g ed il suo solo wi fi, e valuto che potrebbe servire a lui l’iPad 3g come posso fare per invertire la sincronizzazione.

Scusate le molte domande ma non vorrei sbagliare la prima sincronizzazione perdere del tempo a invertire i dati specialente le rubriche.

Grazie.

Io ho due iPhone e un iPad sincronizzati con un unico account iTunes .
Quando scarichi una app, da un qualsiasi device, automaticamente ti viene sincronizzata anche sugli altri, se pero’ la cancelli da uno solo in quello non ti ricompare più, ce la puoi rimettere e sugli altri rimane.
E’ ovvio che se registri i due iPad su due pc con due account le app le devi acquistare due volte, se invece sono tutti sotto lo,stesso,le app le compri una volta sola, mi sembra che il numero massimo i idevice sia 4 ma non ne sono certo…
Se vuoi scambiare gli iPad nessun problema fai il backup di ognuno, fai un ripristino e quando ti chiede da quale backup riprendere i dati scegli te.
Fai attenzione alle opzioni di sincronizzazione, mi e’ capitato di ritrovarmi sul mio iPhone la rubrica di mia moglie, fortuna che avevo la mia salvata su outlook e ho recuperato tutto
Se fai un po’ di ricerche nel forum trovi qualche dettaglio in più