Ciao a tutti, ho installato itap vnc per controllare il mio mac da Iphone.
Per configurare la connessione con collegamento wi-fi nessun problema, ho condiviso lo schermo dal mac, inserito il vnc su iphone e si connette senza problemi!
per utilizzarlo in 3g immagino di dover impostare il router (netgera a cui è collegato un access point). Potete spiegarmi cosa devo impostare?e quali sono i parametri poi da inserire in itap?
Allora devi “nattare” una porta del router per fare ciò vai sul sito portforward.com e cerca il tuo router… Come indirizzo ip dovrai impostare l’ip del tuo Mac (che dovrai renderlo statico) e come porta 5900 se non l’hai cambiata…
grazie, ho fatto così ma non si connette
1)creato servizio dove specifico la porta
2)creato regola firewall in ingresso dove specifico il servizio e l’ip del mac che comunque è connesso in wifi ad un access point esterno al router.
a questo punto la mia porta vnc dovrebbe essere aperta
ora su itap nel bookmark che host devo mettere?
se metto semplicemente l’ip del mac mi funziona solo se connetto
anche l’iphone in wifi, se provo in 3g mi dice che ha fallito la connessione tcp!
Devi mettere l’indirizzo ip pubblico del tuo router, che puoi trovare nell’interfaccia web del router stesso o semplicemente collegandosi su un sito come www.ilmioip.it, tramite browser di un dispositivo connesso alla rete locale. Tieni presente che a meno di non avere un contratto particolare con l’ISP, l’ip pubblico cambia ogni volta che il router si connette a internet. Per ovviare al problema basta configurare il servizio DDNS sul router… Fammi sapere!
Ciao a tutti! Ho un piccolo problema: itunes 10.1 vede il mio iphones 3gs 4.2 ma mi da la schermata bianca, con i comandi senza le scritte… come si fa? disinstallo e rinstallo, sembra tutto ok, ma collego l’iphone, apro la schermata ed è bianca, senza scritte, con la barra delle foto, applicazioni, ecc, comandi, ecc, tutto rigorosamente senza le scritte!!! Che devo fare???