istruzioni passo passo con iphone 3gs straniero fw 4.01

ciao a tutti.ho appena acquistato un iphone 3gs da 32 gb con fw 4.01 e baseband 5.13.02.sinceramente leggendo le varie guide mi sono un po disorientato e non so piu cosa fare.Questo iphone non è stato mai jailbreakkato.cosa devo fare per prima?mi avevano parlato sia di ultrasnow ke di snowbreeze…ma cosa devo fare?grazie

sei sicuro che sia straniero?
comunque basta seguire le guide del blog…l’importante è che non aggiorni al 4.1

si sono sicuro ke sia straniero perche l’ho acquistato dall’america.tu hai detto di seguire le guide.io non so quale guida seguire.sinceramente alcuni parlano di snowbreez altri di ultrasnow.sono disorientato.quale guida devo seguire?grazie

per poterlo usare con tutte le sim devi eseguire tre passaggi:
-attivazione usando la sim nativa o una card da acquistare in rete tipo la phonebook card che permette l’attivazione del telefono
-devi eseguire il jailbreak e per questo puoi usare limera1n o greenpois0n
-una volta eseguito il jailbreak installare da cydia ultrasnow e hacktivation

attenzione però perchè non devi assolutamente aggiornare il telefono al firmware 4.1 perchè il firmware modem (baseband=di tale fw non è sbloccabile al momento e quindi non potresti usare il telefono nella parte telefonica fino a quando non esce l aggiornamento di ultrasnow.
Quindi o rimani al fw 4.0.1 che hai su oppure se vuoi mettere il 4.1 devi eseguire un ripristino con tinyumbrella preservando la baseband seguendo le indicazioni di questa guida

Come portare l’iPhone 4 al firmware 4.1 senza aggiornare la baseband [GUIDA - WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ciao ragazzi…ieri ho perso un bel po di tempo sui forum per informarmi su questo sblocco…e ho trovato questa guida:
GUIDA: eseguire il jailbreak dei firmware 3.1.x e 4.x su iPhone ed iPad grazie a JailbreakMe [AGGIORNATO X2 - VIDEO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G..
vorrei sapere se la posso usare e come faccio ad installare poi ultrasnow.tipo se apro cydia e lo trovo li.ecc…grazie a tutti…ah mi consigliate di salvare ecid come prima cosa quando mi arriva l’iphone?non vorrei ritrovarmi alla versione 4.1.grazie

ciao..io ho trovato questa guida..penso faccia al caso mio:
GUIDA: eseguire il jailbreak dei firmware 3.1.x e 4.x su iPhone ed iPad grazie a JailbreakMe [AGGIORNATO X2 - VIDEO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
voglio restare con questo firmware e non passare al 4.1 perche penso convenga cosi…
la prima cosa da fare appena mi arriva l’iphone è salvare l’ecid?come si fa?

poi per installare ultrasnow utilizzo questa guida:
Disponibile Ultrasn0w: lo sblocco di tutti gli iPhone 3G stranieri! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
dico bene?grazie a tutti…:slight_smile:

ragazzi ho capito ma la prima cosa da fare appena mi arriva il mio iphone quale è?salvare l’ecid ?alla fine le operazioni da fare sono queste :
1)l’attivazione gia è stata fatta dal venditore,quindi non devo farla
2)andare sul sito di jalbreakme e fare slide to unlock.
3)installare ultrasnow da cydia.ok?

ragazzi alla fine la prima cosa da fare è salvare l’ecid?poi andare su jailbreakme e fare slide to unlock.poi scaricare ulstrasnow da cydia.giusto?grazie a tutti

posso usare jailbreakme?

ma non posso usare jailbreakme?è il metodo + semplice a quanto pare..io premetto che voglio restare alla versione 4.01…ma cosa cambia tra questa 4.01 e la 4.1?
io.da tutte le cose ke ho letto ho capito ke posso fare cosi..correggetemi se sbaglio…
1)attivare il cell(ma gia attivo perche usato in usa)
2)jailbreackarlo con jailbreakme(facendo slide to jailbreak)
3)installare ultrasnow da cydia.
giusto?grazie a tutti :slight_smile:

i passaggi sono corretti se hai 4.0.1 puoi usare jailbreakme o anche limera1n funziona per il jailbreak , poi dopo aver installato ultrasnow installi anche il tweek hacktivation sempre da cydia

conviene salvare l’ecid?

grazie per la risposta:)ma quello che volevo sapere è:mi conviene salvare l’ecid sul pc prima di jailbreakare?grazie

conviene sempre salvarlo sia in locale che su cydia, fallo prima che apple rilasci un nuovo firmware!!
puoi usare per ciò tinyumbrella