Istruire un niubbo di IPAD in poche semplici mosse

Ragazzi!

Finalmente lo preso , usato , un Ipad 16 gb wifi , tra poco mi arriva , non lo mai usato , lo solo visto al mediaworld , e mi è subito piaciuto .

Però sono un super niubbo di tale dispositivo , non ho mai nemmeno posseduto un MAC , solo PC e Windows .

Adesso ho alcune domande , se volete farmi la cortesia di rispondermi :slight_smile: :

  1. Da chi lo ho acquistato mi ha detto che ha l’ultimo firmware sul quale è stato fatto già il Jailbreak dal sito jailbreakme , quindi quale firmware avrò ?

  2. Con il jailbreak cosa è possibile fare , in piu’ ?

  3. So che prima di effettuare il Jailbreak ci si deve salvare un codice ECID mi sembra si chiama , ma dove viene salvato ? me lo devo far dare da chi me lo ha venduto ?

  4. Come si installano le applicazioni

  5. Tutte le applicazioni per Ipad con e senza jailbreak hanno estensione .ipa ?

  6. Quale è il miglior programma per leggere i fumetti ? e dove è possibile prenderli in Italiano ? ( A me piace molto spiderman , Dylan Dog , Nathan Never si trovano ? )

  7. Come faccio ad installare flash sull’ipad jailbreak ?

  8. Nell’ipad esistono i virus ? so che il browser è safari , è possibile che ci si possa prendere un worm , o un trojan , navigando ?

  9. Quando lo provato da Mediaworld funzionava tutto tranne l’applicazione youtube per vedere i filmati come mai ?

Scusate le domande ma non vedo l’ora che arrivi :stuck_out_tongue: :drool: .

Risposte in rosso

  1. Da chi lo ho acquistato mi ha detto che ha l’ultimo firmware sul quale è stato fatto già il Jailbreak dal sito jailbreakme , quindi quale firmware avrò ?
    3.2.1

  2. Con il jailbreak cosa è possibile fare , in piu’ ?
    Butta un occhio sul blog, trovi tutti quello che vuoi sapere

  3. So che prima di effettuare il Jailbreak ci si deve salvare un codice ECID mi sembra si chiama , ma dove viene salvato ? me lo devo far dare da chi me lo ha venduto ?
    direttamente da cydia, anche qui trovi tante guide

  4. Come si installano le xxxxxxxxxxxxxxxxxxx ?
    edita il tuo post se no ti ammoniscono

  5. Tutte le applicazioni per Ipad con e senza jailbreak hanno estensione .ipa ?
    si, ma evitiamo

  6. Quale è il miglior programma per leggere i fumetti ? e dove è possibile prenderli in Italiano ? ( A me piace molto spiderman , Dylan Dog , Nathan Never si trovano ? )
    appstore, in italiano trovi ancora poco, bisogna aspettare

  7. Come faccio ad installare flash sull’ipad jailbreak ?
    cosa ti serve il flash? per lo streaming?

  8. Nell’ipad esistono i virus ? so che il browser è safari , è possibile che ci si possa prendere un worm , o un trojan , navigando ?
    no

  9. Quando lo provato da Mediaworld funzionava tutto tranne l’applicazione youtube per vedere i filmati come mai ?
    è capitato anche a me provandolo da MW, credo perche abbia ancora il fw vecchio, io non ho mai avuto problemi quando l’ho comprato

Intanto grazie per le risposte , anche se non ci ho capito niente :smiley: haha .

Provo a domandare altro :

  1. Una volta fatto il jailbreak dove viene salvato l’ ECID ?

  2. Quale versione di itunes mi devo installare sul PC ?

  3. Con Itunes cè pericolo che mi si aggiorni il firmware al 3.2.2 e quindi di perdere il jailbreak ?

.

asd

allora:
1 - dopo che hai fatto il jailbreak apri cydia e lo salvi da li, l’ECID viene salvato sul server dello sviluppatore di cydia appunto

2 - l’ultima, vai sul sito della apple e lo scarichi

3 - si aggiorna solo se glielo dici tu! lui ti avvisa che c’è un aggiornamento, sta a te decidere la risposta :slight_smile:

Al punto 3 quindi NO tassativo :rolleyes: .

Ok comincio a capire qualcosa :smiley: .

Se adesso mi inizio a scaricare l’ultima versione di itunes e me la installo sul PC , che succede ? posso intanto crearmi un account senza carta di credito , così intanto mi preparo per quando arriva ? :slight_smile: .

succede che ti esplode il pc! asd
installa e crea il tuo account :wink:

Ok sto scaricando itunes , e poi mi creo un account :smiley: .

Congratulazioni!

Il tuo account dell’itunes store è stato creato correttamente .

:slight_smile: , e adesso ? hahaha .

e adesso? comprati un mac asd

e adesso magari fai una puntatina sul tasto cerca