ciao, volevo sapere se è possibile personalizzare in qualche modo il sw dell’ipod nano 3g… Si possono installare altri programmi o giochi?
se si, come?
che io sappia esiste una versione custom dell’OS degli iPod…e se non sbaglio è basata su linux…di più però non so dirti
Non vorrei sbagliarmi, ma dovrebbero esserci giochi sullo store di itunes, nella sezione giochi ipod.. Mia sorella ha l’ipod nano 3 gen. ma non ho mai scaricato nuovi giochi ecc, quindi altre info non te le so dare
Per quanto riguarda la modifica del sw quoto Playrom, ricordo di qualcosa che riguardava linux, ma non so se consigliartelo o meno
come detto, esiste una versione linux del software ma è mooolto instabile e può creare problemi
per i giochi c’è la sezione in itunes, ma costano tutti tipo sui 5€…tutta un’altra cosa rispetto all’app store…nulla di free
a dire il vero un mio amico ha installato linux sull’ipod nano.
si chiama rockbox e a quanto dice è molto potente
poi una cosa molto comoda è che fa un sistema di multiboot tra il firmware originale apple e rockbox.
ho visto sul wiki e gli ipod supportati sono: (cito testualmente)
Apple: 1st through 5.5th generation iPod, iPod Mini and 1st generation iPod Nano
(not the Shuffle, 2nd/3rd/4th gen Nano, Classic or Touch)
c’era un metodo per metterlo anche sulla terza generazione ma era moooooooolto rischioso
io ci avevo pensato perchè permetteva di vedere video sul mio ipod photo ma poi ho desistito