ipnone 4 non si carica, MA POI ACCADE CHE...

Salve gente,
mi trovo a scrivere questo post per una cosa strana che succede al mio iPhone 4 iOS 6.0.1 (no JB)
Da qualche giorno, quando mettevo a caricare l’iPhone mi accadeva che non iniziava a caricarsi, così staccavo e riattaccavo il carica o lo spinotto, e la carica si avviava.
Pensando che fosse il cavetto che stesse per arrivare, ne ho comprato un altro, ma il problema è rimasto.
Oggi, pur con la solita procedura la carica non si avviava, ne con un cavo ne con un altro e neanche da pc, così ho provato con un altro iPhone e questo si ricaricava normalmente.
Appurato che il problema non fosse legato al caricabatteria o al cavetto, mi sono arreso, sapendo di dover portare il tel in assistenza (oltretutto il tel me lo hanno ridato rigenerato 2 mesi fa)… ma appena si è spento perchè la batteria si è scaricata del tutto ho voluto provare a rimetterlo a caricare…
si è accesa come per magia l’icona con il fulmine di quando si è scaricato completamente e devi aspettare affinché si riavvii.
Tutto contento ho aspettato che si avviasse, ma appana pronto la carica era del 4% ma in quel momento non era in carica :frowning:
Così ho pensato che potesse essere un problema software in quanto un pò di carica l’aveva presa… ho provato allora ad effettuare il ripristino da iPhone (iTunes ovviamente non lo vede), ma il problema è rimasto sia ripristinando il backup da iCloud che impostandolo come nuovo tel… :frowning:

Qualche idea???

Spero di evitare l’assistenza (anche se la vedo difficile) perchè è scaduta la garanzia Apple ed ho solo quella 3 che mi farebbe stare senza iPhone 2 settimane, ma che visto il periodo natalizio diventerebbero sicuramente di più…

quando hai ripristinato con itunes,hai messo in dfu?

se l hai fatto,l’ assistenza è l’ unica purtroppo

non ho riprisinato con itunes, ma da iPhone con generali/ripristina/cancella dati etc… cmq niente DFU
Cmq appena si avvia il tel funziona… anche se per 10 min circa :frowning:

ipnone 4 non si carica, MA POI ACCADE CHE…

Prova col ripristino in dfu :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

cerco come si fa e provo… grazie

ipnone 4 non si carica, MA POI ACCADE CHE…

Trovi la guida nella mia firma :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ops… è vero :slight_smile:

ho provato ma niente, la schermata dell’iphone è nera ma il pc/itunes non lo vede…
come se il cavetto non fosse collegato…
sono uscito dalla modalità DFU ed è tornato tutto come prima :frowning:

ipnone 4 non si carica, MA POI ACCADE CHE…

Occhio agli up.

Prova cambiando porta USB

Altrimenti con un altro pc

Sent from my iPhone using Tapatalk

ho fatto altri tentativi, ma il pc non lo vede e quindi niete DFU :frowning:
però tra le varie prove ho scopperto che se è spento si carica :slight_smile:
magra consolazione… ma ho trovato un altro post in cui viene esposto il mio stesso problema… non risolto però :frowning:

eccolo:
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/98935-iphone-4s-carica-solo-da-spento.html

ipnone 4 non si carica, MA POI ACCADE CHE…

Anche se il pc non lo vede puoi cmq provare il dfu. :wink:

come però? ho eseguito la procedura sul tuo link ma non va… al punto:
“Passati i 10 secondi, rilasciate il tasto Accensione e continuate a tenere premuto il tasto Home fino a quanto iTunes non rileverà l’iPhone in modalità Ripristino”

non accade niente :frowning: come si procede senza pc?

ipnone 4 non si carica, MA POI ACCADE CHE…

Deve per forza essere collegato al pc l iPhone quando viene messo in modalità dfu…

ho provato, ma è come se il cavetto non fosse connesso al pc :frowning:
…quindi non entra in DFU

(già provato porte usb diverse, pc diversi, cavo diverso, e con itunes aggiornato)

ipnone 4 non si carica, MA POI ACCADE CHE…

Niente allora l iPhone ha qualcosa che non va e l’ unica è quella di rivolgersi all’ assistenza :confused:

già… spero che me lo passino in garanzia…
si tratta di un iPhone rigenerato avuto in sostituzione tramite la 3 perchè era fuori garanzia apple (ma ancora in garanzia 3)…
ora però dovrei ancora essere coperto dalla garanzia di 90 giorni dei telefoni rigenerati

dimenticavo… grazie mille per la disponibilità :wink:

ipnone 4 non si carica, MA POI ACCADE CHE…

Si esatto dovresti godere ancora dei 90 giorni se rientri…

Di niente figurati :slight_smile:

[QUOTE=pierinoweb;840458]ho provato, ma è come se il cavetto non fosse connesso al pc :frowning:
…quindi non entra in DFU

(già provato porte usb diverse, pc diversi, cavo diverso, e con itunes aggiornato)[/QUOTE

Ciao Ho lo stesso tuo problema. A me è successo alla vigilia di Natale di accorgermi che aveva quei sintomi. Pultroppo è uscito dalla garanzia da un mese ( io ho garanzia 12 mesi p.iva ) e l’unica via è quella dell’assistenza pagando €.211 + iva. La cosa che mi irrita è che tratto l’ipone con tutte le cure. Averlo così mi innervosisce.

Non escluderei che possa essere un problema della batteria. Negli Apple Store fanno un ceck della batteria, potrebbe risultare utile.