iPhone6 in uscita..una cavolate prendere un 5s ora?

Se si dovesse ragionare così, non si prenderebbe mai un iDevice (perché includo anche iPad e quant’altro) per “paura” di rimanere indietro alle novità future. Anche il 4S aveva in meno rispetto al 5, così come il 3GS rispetto al 4 (e via dicendo).
Ci sarà sempre qualcosa in più

Il discorso di Toretto70 a parere mio nasconde un filo di verità.
Il discorso però va riformulato, non tanto per i lati semi-comici della situazione in cui apple “dimentica” qualcosa, quello che a me da profondo fastidio è quando non implementano delle cose nei dispositivi rendendo palese che saranno implementati nell’aggiornamento successivo.
Mi spiego meglio…
Quando uscì ipad AIR, che io reputo uno splendido dispositivo, uscì dopo la presentazione di iPhone5s e quindi dopo la presentazione della tecnologia ID Touch, spero di non essere stato l’unico a non aver notato questa grave mancanza voluta.
Ora siamo tutti in attesa di un nuovo ipad AIR che implementi l’ID Touch, insomma è un’ingiustizia vero gli utenti una cosa del genere.

Ritornando a parlare di iphone, il discorso dei rumor che dicono che avrà solo 1 GB di Ram lasciano il tempo che trovano fino ad un certo punto, si è vero che iphone non ha bisogno di tanta ram con un OS così leggero ma se il prossimo anno fanno uscire una versione S con 2 GB di ram e un OS più pesante mi scoccerebbe non poco.
La stessa cosa riguarda il vetro in zaffiro, esce non esce non si sa… ora dicono forse uscirà in futuro… con la versione S ? speriamo di no, sarebbe veramente ingiusto che uno dopo un anno si ritrova la versione “******a” del telefono appena uscito.

Reputo l’ID Touch, il vetro in zaffiro e i 2 GB di Ram dei fattori molti più importanti delle implementazioni successive che faceva Steve con le versioni S, parlo di Siri o del 3GS, io credo che abbiano alzato di parecchio il tiro.
Per non parlare della versione Nera di iPhone5 sbagliata in tronco poichè si graffiava di bianco facilmente e ristabilità con lo spacegrey, questa cosa l’hanno fatta apposta ? si no non si sa. secondo me si.

Mi sembra di leggere qualcosa riferito alle cospirazioni del Governo Americano…

Il nuovo ha qualcosa di nuovo… è ovvio… io tutti questi magheggi non li vedo.

Comunque, cerchiamo di rimanere in tema oppure il topic verrà chiuso.

@Moldavo
rimossa richiesta… chiedo scusa. è vBulletin che censura anche le piccolezze.
perdonami.

Più che altro (sperando di non allontanarmi troppo, come già vedo che si sta facendo, dalla via iniziale del topic) non capisco una cosa: secondo te/voi un dispositivo lo pensano, costruiscono e lo mettono in vendita nel giro di 2 mesi? L’Air è si, stato commercializzato dopo il 5S, ma devi pensare che è stato già iniziato a progettare prima. I costi per implementare l’eventuale touchID in un iPad già pronto ad uscire sarebbero stati probabilmente esorbitanti. Considera anche il fattore rischio: ha senso mettere in commercio una novità su 2 dispositivi insieme? prima la provo con uno (5S) e poi se prende piede la integrerò anche nell’altro (iPad).
Considera anche il fattore marketing: che senso avrebbe avere iPhone “tutti uguali”, iPad “tutti uguali”, senza nessun apparente cambio ne dentro (hardware) ne fuori (estetica) ?
Io credo che faccia bene sia a noi acquirenti che ai venditori il fatto di fare tutte queste migliorie.
Da fastidio vedere dopo 1 sola generazione un dispositivo diverso? (anche se tutti questi stravolgimenti, perdonami, io non ce li vedo. Sia dal punto di vista estetico che di effettivo utilizzo) Si. Non lo metto in dubbio. Pensa però a quelli che hanno preso un iPhone 5 che è stato subito messo fuori produzione, chi ha preso un iPad 3 (idem) e via dicendo.

che richiesta ?

nel tuo precedente post c’è una parola “censurata” che poteva essere una potenziale parolaccia, e quindi da modificare…abbiamo fatto delle verifiche e abbiamo capito che in realtà il termine non era veramente scurrile.

secondo me si sta parlando di marketing come se fosse cospirazione informatica. Un telefono, specialmente della apple, ha una vita decisamente lunga rispetto alla media in commercio. è ovvio che se si vuole il meglio del meglio ogni anno bisogna cambiare (in questo caso si prenda il 6) ma chi non necessita di chissà quale miglioria può tranquillamente prendere qualcosa di più vecchiotto (5-5C-5S e perché no, anche un 4S). Va da se che chi è fanatico di tecnologia e vuole/deve cambiare il telefono, si prende l’ultimo modello (ad esempio io). Tutti gli altri che ricercano la praticità senza pensare a cosa c’è di nuovo (onestamente li invidio, fossi così anche io spenderei molti meno soldi), possono puntare a qualcosa di più vecchio ed “economico”. Quindi consiglio all’autore del topic di prendere il 5S se, come penso di aver capito, il suo scopo principale è avere un telefono ottimo e comunque maneggevole :smiley:

rimosso

Gennaroeclaudia,questa non è un’ inserzione che fa parte del mercatino. Quindi trattare di vendite qui,è vietato.

Io aspetterei l evita del 6 e leggerei le recensioni di iPhone Italia poi deciderei

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iPhone 5s é un telefono riuscito, che ha tutto per essere ancora alla moda per almeno altri 3 anni !! e se grazie al 6 lo pagherai di meno , secondo me fai solo un gran bel affare.

Io fossi in te aspetterei prima di Natale e comprerei il 5S a un prezzo “ridicolo” rispetto agli altri smartphone.

:cool: