iPhone5 sostitutivo: Nuovo o Rigenerato?

Salve a tutti, vorrei esporre brevemente la mia “storia”.
Ho ricevuto in regalo per la maturità un iPhone5, lo utilizzo per una settimana quando noto problemi alla rete e decido di mandarlo in garanzia.
Scopro che la garanzia è stata attivata a Novembre, io invece ho scartato il cell con le mie mani il 4 Luglio, quindi nuovissimo.
Mando in garanzia, e adesso mi arriva un e-mail con scritto:
“La sua richiesta di assistenza è stata completata e le abbiamo inviato un prodotto IPHONE 5 sostitutivo in data 2013-07-22.”

La mia preoccupazione è: Perchè dovrei ricevere un iPhone rigenerato quando il mio aveva solo una settimana di vita?!
Preso dal dubbio consulto vari siti internet e scopro che tramite un sito web, con il serial number (che ho ricevuto via email) del nuovo dispositivo posso visualizzare le informazioni.
Queste sono le caratteristiche del nuovo dispositivo:
Factory: C7 Please tell us where this machine is manufactured.
Production year: 2013
Production week: 27 (July)

Voi dite che il dispositivo che arriverà è nuovo o rigenerato?

Direi che sembra nuovo. Tuttavia (cosa assai nota e molto trattata qui nel forum) un rigenerato ad eccezione della scheda madre che comunque è revisionata, ha TUTTE le parti esterne ed interne nuove, quindi non ci sono sostanziali differenze.

Ti racconto cosa mi è successo! Andai a sostituire il mio iPhone 4 e mio padre chiese se la scheda madre all’interno sarebbe potuta essere più vecchia di quella che avevo io, il commesso subito disse che non esistono iPhone rigenerati ma solo iPhone nuovi e che quando lo vai a cambiare loro te lo danno nuovo. Io non so se crederci ma così mi è stato detto all’Apple store al centro Campania.

Un altra informazione:
Se inserisco il serial Number sul sito apple mi dice che l’iPhone non è ancora stato attivato. Lo fa anche ai rigenerati?
Come dici tu so che non ci sono sostanziali differenze, ma, prendetemi per fanatico, l’idea di dover avere dopo poco più di una settimana di vita un dispositivo “rigenerato” con qualcosa di revisionato, mi darebbe un pò fastidio.
Speriamo bene

anto… Testimonianza di quanto alcuni “Genius” lo siano solo di nome… :bored:

Dai caspita, però credo che un cellulare prodotto nella 27° settimana del 2013 (primi giorni di luglio) [stando a quanto dice il seriale], non dovrebbe essere rigenerato!
Aspetto con ansia domani, dovrebbe arrivare con ups, vi faccio sapere

Se la storia dei rigenerati non fosse mai stata svelata penso che nessuno noterebbe le differenze.
Fatto sta che, a parte il fastidio, è a tutti gli effetti un dispositivo nuovo :slight_smile:
Poi dipende anche dalla disponibilità… il mio 5 me lo sostituirono con uno nuovo.

Come fai a sapere che era nuovo?
Rimarrò per sempre con il dubbio o riuscirò a scoprirlo prima o poi?

L’ho chiesto al dipendente apple.
E non credo abbiano motivo di mentire…
comunque, se fosse stato rigenerato bhe o son fesso o o son talmenti simili ai nuovi che sembrano nuovi :slight_smile: scusa il gioco di parole eheh

Per non dimenticare.

Il topic viene chiuso per argomento STRATRATTATO.

Stratrattato si, sul significato del termine “rigenerato” e se sia peggio o meglio del nuovo, la mia domanda era un altra (e non ha ancora ricevuto risposta), ovvero:
Come riconoscere dopo una sostituzione se abbiamo in mano un dispositivo nuovo o rigenerato?

anche questo è trattato…si riconosce dal seriale del dispositivo…o almeno così era un tempo.

sappi che nel 99% dei casi,viene consegnato un dispositivo rigenerato.

chiudo come gia detto prima.

Non vedo il motivo di scrivere un’intera parte di testo in maiuscolo…

comunque, chiedi ad Apple, cosa migliore