Iphone5 Riceve ma non invia mail con infinito.it

Ciao ragazzi ho un problema che hanno avuto in molti, ma nessuno mi risponde se ha o non ha risolto il problema.
Ho provato tutto cio’ che ho letto ma non funziona.
il mio Iphone 5 con scheda Tim P.A. riceve ma non invia le email.

mi da il classico errore

“impossibile inviare posta”
il destinatario xxxxxxxxxxx è stato rifiutato dal server perchè non consente l’inoltro.

chi mi aiuta??? grazie

potrebbe essere una questione di impostazione server di uscita, smtp, hai verificato le impostazioni?

Si ho verificato con smtp di infinito, ho letto che qualcuno metteva quello della tim e l’ho provato ma non va. cosa strana è che appena comprato l’iphone me le inviava. ricordo che c’era anche un gioco che per invitare amici dovevi inviargli le mail e lo faceva perche’ al mio amico gli arrivavano. non vorrei che fosse un problema dei successivi aggiornamenti

Ciao, se non hai risolto dovresti provare ad eliminare l’account sull’iPhone e rifarlo facendo attenzione ad inserire correttamente tutti i parametri.
Qualche volta cancellarlo e ricrearlo risolve…

Gia provato a cancellarlo ma è la stessa cosa!!! cosa strana è che in wifi le invia!!!

Infinito » Problema Tecnico Email

gia controllato questo? è del 9 maggio 2012, ma protrebbe essere un problema simile

Nulla da fare sempre lo stesso errore

“impossibile inviare posta”
il destinatario xxxxxxxxxxx è stato rifiutato dal server perchè non consente l’inoltro.

ho provato anche ad usare le varie porte che dicono su “Infinito » Problema Tecnico Email” ma nulla

è un palese problema del server e non del terminale. non pui farci nulla. Prova ad inviare dal webserver anziche dal client iphone.

il problema è dell’apn che devo usare “ibox.tim.it” per la connessione internet Tim consip5

è passata tutta l’estate…non hai trovato soluzione quindi?