iphone5 mi consuma credito operatore mobile malgrado sia connesso in wifi

Ciao ragazzi, ho notato una cosa bizzarra che mi succede da quando possiedo l’iphone … Ho le connessioni aperte, sia quella dell’operatore 3it e la wifi, pertanto arrivando a casa il sistema, chiude quella con l’operatore e si collega immediatamente alla mia wifi. Una volta entrato in standby e premendo in tasto home, mi risulta il cellulare per un istante connesso al 3g e di punti in bianco connesso alla wifi, questo scherzetto qui, mi ha portato dei costi allucinanti anche perchè io con la 3 , ho un limite giornaliero di 100 mb. Ho chiamato all’apple care, ma non sono riusciti a darmi una risposta; ho fatto delle prove incrociate sul router e ho notato che appena il telefono va in standby, entrando all’interno del menù del router, l’iphone risulta scollegato, quando invece sblocco il telefono, lo stato all’interno delle confuguazioni del router sono attive … questo mi fa pensare che il router è come se andasse in standby e questo giustificherebbe gli esosi costi di connessione.

ora vi chiedo: c’è un modo per ovviare il problema ? non credo che dal lato iphone ci sia rimedio, se non quella di disattivare i dati a pacchetto … io parlo dal punto di vista del router , è capitato anche a voi un inconveniente come il mio?

grazie ragazzi

ps. il mio router è quello tiscali thomson Gateway tg 585 v8

a volte capita che il simbolo del wifi sparisca per poi tornare dopo pochi millesimi di secondo visibile…ma non puoi semplicemente disabilitare la connessione dati quando sei sotto copertura wifi? ok per i 3g sono necessari per la rete 3…ma se sei sotto wifi puoi star benissimo sotto rete tim…messaggi e chiamate (se hai un abbonamento) vanno lo stesso…il problema sarebbe solo internet ma essendo sotto wifi, si elimina anche questo problema.

iphone5 mi consuma credito operatore mobile malgrado sia connesso in wifi

Col router non puoi fare nulla comunque. Lui non fa altro che connettersi quando gli viene richiesto,non decide lui quando staccarsi ma il dispositivo collegato.

Ciao, è un problema noto e direi di seguire i consigli di Klara.