IPhone5: il mio punto di vista, che ne pensate?

Secondo me c’è da fare una bella distinzione: Valore del prodotto e Convenienza nell’acquistarlo.

Il valore del prodotto è assoluto, vero che come hw forse è inferiore(leggermente) alla concorrenza e manca per esempio NFC (scelta discutibile), ma la forza dei prodotti Apple è l’integrazione del SW, ios è un S.O. fantastico e questo ios6 ha fatto passi da gigante! Lo smartphone vale tutti i soldi che costa ed è innegabilmente il migliore prodotto sul mercato se preso nel suo insieme (cosa che va fatta sempre con ogni prodotto).

Discorso diverso va fatto sulla convenienza nel sostituire un 4s con un 5. A parer mio in Italia non conviene affatto! Il 4s con ios6 avrà praticamente le stesse funzioni, LTE in Italia non lo vedremo per qualche secolo(siamo il ter…quarto mondo nelle telecomunicazioni fatta eccezione di qualche grande città :-/ con copertura ovviamente parziale…), infine quel mezzo cm in più assieme ai gr in meno ed al più contenuto spessore non ne premiano la convenienza nel sostituirlo.
In conclusione, a parer mio, conviene l’acquisto a chi ha un 3gs o un 4 ed a chi non ha un iphone.
Per chi ha il 4s…wait for 5s :smiley:

non apriamo 100 discussioni uguali.
c’è gia un altra discussione aperta http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/102700-la-notizia-tanto-attesa-e-arrivata-iphone-5-i-arrivo.html :slight_smile:
Quindi chiudo questa e magari continua li.

inoltre hai postato lo stesso messaggio in un’altra discussione…