Iphone5 e perdita connessione wifi in standby

Buongiorno,
volevo segnalare un problema con il wifi di iphone5 (nel mio caso chip apple).
La casistica potrebbe essere più elevata di quanto sembra e il problema volutamente ignorato da apple.
In standby il telefono perde la connessione alla rete wifi, non funziona facetime, non funzionano le notifiche push delle email, non funziona find my iphone.
Ovviamente bisogna disattivare la rete dati cellulare per effettuare la prova.
Il problema non è continuo, ma random a seconda di quando si riaccende il telefono.
Assistenza telefonica, fino ad arrivare alla risposta degli ingegneri…risparmio energia, in standby il telefono spegne il collegamento wifi…???E le notifiche, le chiamate facetime???Ma sopratutto quel meraviglioso programma che è find my iphone(ironico…)???E quei dispositivi dotati di connettività solo wifi e no cellular???E la connettività 3g che rimane attiva per sopperire non consuma più energia???E se sono all’estero ed ho una rete wifi libera cosa faccio???Display sempre acceso o il roaming me lo paga apple???
Testato su reti free, con crittografia wpa e senza, e su modem diversi come richiesto dall’assistenza.
Resettato il mio netgear, cambiato nome rete, inserito nome rete manualmente su iphone, formattato telefono e reinserito ios da zero senza ripristino backup…a momenti formatto anche la cover…
Bene…mi sostituiscono il telefono con un rigenerato, sempre chip wifi apple, oooops stesso problema…due telefoni su due…
Aggiornamento a 6.0.1…oooops stesso problema…
Iphone bianco 32 della mia ragazza, dopo attente prove…ooooops stesso problema…
Assistenza apple: forse ci sono più casi, in effetti non è solo il suo, ci sono arrivate diverse segnalazioni, potrebbe effettuare altre prove per darci una mano? Cosa???Ho pagato un telefono un botto e dopo un mese sono ancora qui a rimbalzare come una pallina da ping pong???
Sembra, ed è alquanto probabile, che esista un serio problema hardware su iphone 5 dotati di chip apple wifi e che la cosa non sia risolvibile a livello software.
Su chip intel il problem sembra non sussistere.
Documentato in video.
Se posso essere utile sono a vostra disposizione, sono sicuro che in molti si renderanno conto delle stesse problematiche, che spesso si possono vedere subito con un delay dell’icona wifi dopo aver sbloccato il telefono, anche solo di qualche decimo di secondo, ecco quell’icona sui telefoni che non hanno problemi è fissa, su quelli con problemi, anche se di qualche decimo di secondo si accenderà in ritardo, e se si prova a spegnere e riaccendere il telefono per qualche volta arriveranno tutte le problematiche di cui sopra.

perchè hai aperto la stessa discussione un altra volta?

attieniti all’ altra.

chiudo..non creiamo confusione