Iphone5 calendario non funziona come prima di sincronizzazione

Buon giorno a tutti e grazie per l’aiuto che potrete darmi.

Mi chiamo Luigi e vivo nelle marche. Ho ritirato qualche giorno fa il mio iphone5 e fin qui… tutto ok…
Funziona bene tranne la linea che spesso non c’è… quando avevo gsm ero sempre al massimo. Ma il problema non è qui. (Io uso TIM)
Io utilizzo spessissimo per lavoro il calendario. Quindi ho aperto il calendario ed ho inserito al giorno 31 gennaio un appuntamento che deve, ripeto, deve ripetersi ogni fine mese.
E fin qui tutto bene. dopo aver dato l’ok ho visto con la vista generale che lui l’aveva intesa come fine mese quindi mi ha messo l’appuntamento il 31/1 e il 28/2, il 31/3 etc… Ho sincronizzato tutto il microsoft outlook 2003 e puff! su Iphone5 tutti gli appuntamenti scomparsi e tantomeno li ho trovati su outlook. Ho riprovato a reinserirli su iphone… solo che ho trovato l’amara sorpresa di vedere che quando al 31/1 metto 1 volta al mese, lui mette l’impegno solo se trova il 31 nei mesi successivi (io ho iniziato con il 31/1 e lui inserisce gli appuntamenti solo nei mesi in cui è presente il 31 tipo il primo dopo gennaio è marzo, poi è maggio etc…) ma come può essere possibile?? Si è danneggiato qualcosa? Cosa posso fare per riavere il calendario come prima?? Aiutatemi per favore! Ho proprio necessità di avere una risposta!!!
:cursing:
Grazie e ancora buone festività anche se sono agli sgoccioli pure quelle :frowning:

Prova con un ripristino senza mettere il backup

Grazie del suggerimento Fabio ma così facendo perderò tutta la rubrica… ci ho impiegato quasi 2 ore a mettere 156 contatti!!! :frowning: :w00t:
Non c’è un altro modo? E come mai poi si è così rovinato? Ha solo qualche giorno!!
Che cosa assurda!
Grazie mille

occhio al linguaggio :wink: edita per favore. grazie

Iphone5 calendario non funziona come prima di sincronizzazione

Hai detto che sincronizzi su outlook giusto?

Perché non imposti sul pc gli appuntamento ricorrenti e poi li sincronizzi sul cellulare. Intanto con outlook puoi copiarti il tuo calendario così hai una copia di backup se la sincronizzazione va storta… Recuperi fino a quando non trovi la quadra

Ma anche i contatti perché non li hai creati prima su outlook? Lavorare su un pc é sicuramente più facile che su un telefono…

:slight_smile:

Ps secondo me la é la sincronizzazione con outlook “vuoto” che ti pialla il contenuto del tuo calendario. Quando ho importato i contatti, gli appuntamenti, le note e gli account sul mio 4s non ho perso niente. Ma il trasferimento era da pc a telefono

Pardon :slight_smile: ahahaah

non ti preoccupare…però edita :wink:

mmmmmmm… sai che non lo avevo capito? In effetti su outlook 2003 era impostato che doveva essere ogni 31 del mese e non al fine mese… mi sa che allora è quello il problema… il calendario del pc ha trasmesso all’iphone quale impostazione seguire… ora ho fatto tutto e ci riprovo e che il cielo mi aiuti!!! :slight_smile:
Un mega grazie Maxgastone!!! Appena fatto ti aggiorno… volevo chiederti un’ultima cosa… mi è stato detto che avendo io un pc e non un mac… la sincronizzazione è meglio farla tramite cavetto usb e non tramite wifi… dicono che si possono perdere dei dati… tu che ne pensi?
Grazieeeeee :))) e scusate ancora il linguaggio :stuck_out_tongue:

ancora non hai editato quel post

rischi la segnalazione

Scusami, mi spieghi cosa significa edita? cioè scrivi?? Devo cancellare quella parolaccia?? Non riesco a capire perdonami… ti chiedo aiuto!

devi modificare il tuo post…vai in quel post e seleziona “modifica messaggio”

Iphone5 calendario non funziona come prima di sincronizzazione

sinceramente non mi sono mai posto il problema in quanto ho sempre sincronizzato ipad e poi l’iPhone via cavo… Mi è già capitato di sincronizzare l’ipad via wifi e non ho mai perso nulla. Solo che ho notato con iOS 6 che se il terminale é in stand by viene perso di vista da iTunes

Se devi fare la prima sincronizzazione consiglio il cavo così se l’effettui dopo diverso tempo dall’ultima :slight_smile:

La sincronizzazione la consiglio anche io via cavo, personalmente non la faccio (affido tutto a iCloud ed aggiorno Calendario e Contatti su iCloud direttamente e si sincronizza tutto automaticamente/push) però conosco persone che in WiFi e con Windows saltuariamente la sincronizzazione fallisce, non si perdono dati ma non tutto viene sincronizzato.

Iphone5 calendario non funziona come prima di sincronizzazione

penso che il fallimento sia la causa dello stanby, quando va in quella situazione viene perso da iTunes bisognerebbe sempre tenerlo “attivo”

Ovvio che il cavo da forse fastidio per via che si avvia la carica, ma il cavo é logicamente più sicuro :slight_smile:

Spero di aver fatto bene la correzione… prima o poi imparerò le regole di questo forum :slight_smile: Grazie ancora!

Finalmente sono riuscito a fare tutto… quello che non comprendo è come mai, visto che outlook ha già un calendario che si chiama così… Itunes ne crea altri su outlook 2003… Calendar… Calendar_1 etc… non ci stavo capendo nulla… ora ho visto che aggiorna Calendar tra outlook e iphone e me lo tengo ben stretto. Per quanto riguarda invece il cavetto… bhe si… iphone deve essere attivo e non in standby altrimenti perde il collegamento… so solo che con il cavetto parte la ricarica. A me che lo uso veramente poco, si scarica in un giorno o meglio, rimane una tacca a tarda sera, come ora e l’ho rimesso in ricarica perché non credo che domani potrò ricaricarlo quando sarò fuori. Però comodo il cavetto per ricaricarlo con un pc… sembra proprio l’ipod… :slight_smile: Esiste ancora l’obbligo di caricare la batteria la prima volta per 24 ore senza staccarlo mai? Una volta si diceva così… mah… io quando vedo che è carico, lo stacco… Notte a tutti e grazie ancora… sono certo che prima o poi ci risentiremo. Sono proprio negato :slight_smile:

Bene così dai… riguardo alla ricarica ti consiglio almeno un paio di volte al mese di farlo scendere sotto il 5% (oppure anche che si spenga ma non è obbligatorio) e fargli fare una carica completa fino al 100% lasciandolo in carica magari per tutta la notte. Se lo carichi da spento (cioè lo spegni dopo averlo messo sotto carica) secondo me è meglio. Ciao!