Innanzitutto chiedo scusa agli amministratori del forum se sono OT (non sono riuscito a trovare una sezione adatta per questo post un pò avveniristico e forse improbabile, casomai spostatela dove più idoneo). Vi racconto quanto successo ieri sera. Ve la scrivo così come è accaduta, senza aggiungere nulla.
Sul finire della giornata lavorativa, decido di fare un giro sui siti dei vari operatori di telefonia mobile per vedere se qualche nuova offerta, fosse risultata più idonea alle mie esigenze, rispetto a quelle classiche fin’ora presenti. E, girando sui forum e sui siti suddetti, mi imbatto nella nuova offerta TIM Tutto Compreso che permette di avere un iPhone4 con varie opzioni ricaricabili. Ok, mi dico, sembra quella che fa per me. “Appena esco mi reco in un centro Tim e lo compro al volo”. Sulla via del ritorno, mi fermo al primo centro TIM che incrocio, entro pensando già a cosa avrei firmato, a quali app avrei installato ecc.ecc. Mi avvicino alla commessa che, sorridendo, mi accoglie a braccia aperte. “Iphone4, tariffe, tempi, e modi” le dico telegrafico. Ecco. E’ stato proprio in quel momento che, con una naturalezza disarmante, la commessa TIM ha abbattuto tutte le mie certezze acquisite in anni e anni di fedele utente della telefonia mobile (chi ricorda la tariffa rossa, con motorola 8700?). Con aria di chi prova compassione per un bambino a cui è appena caduto il gelato a terra mi fa: “Impossibile”. “Eh?” “Si, non possiamo venedere più alcun iPhone, nè 3Gs nè 4”. “Eh?” (era l’unica cosa che riuscivo a pronunciare). “Si, guardi, li abbiamo finiti” . “Ahh, ok” feci con ritrovata speranza. “No, mi faccia finire, veda, la TIM non ci consente di ordinarne altri.” “Eh?” di nuovo in completo stato di incertezza. “Si, perchè ci stiamo preparando a vendere il nuovo modello, l’iPhone5, e quindi non possiamo ordinare i modelli vecchi, che sono disponibili - per i negozi che ancora ce l’hanno, fino a esaurimento.” “EEeeeh?” “Si, noi che li abbiamo già finiti, non possiamo ordinarne altri fino all’uscita dell’ iPhone5 prevista per marzo- aprile”. Feci tre passi indietro, con un sorriso marmoreo. Senza avere neanche più il coraggio di farle notare che proprio oggi la TIM aveva varato una nuova promozione, quella ricaricabile Tutto Compreso di cui sopra. E scappai.
Ora, vi prego, ditemi qualcosa voi. Che nel campo siete dei luminari. Confortatemi, datemi qualche dritta.
Bufala enorme. Mai fidarsi dei commessi dei negozi degli operatori, la maggior parte non conosce neanche le offerte dei terminali che hanno un vendita figuriamoci se sono a conoscenza dell’uscita dell’iPhone 5!! Uscirà a giugno/luglio
Devo dire che più che bufala, l’uscita della commessa mi sa più di incompetenza, in effetti. Comunque, voglio approfittare di questo post per chiedervi un’altra cosa. So che stare dietro a tutte le uscite è impossibile, ma conviene aspettare luglio a sto punto ? O le innovazioni di iPhone5 non saranno così importanti rispetto al 4, tanto da aspettare l’estate prossima per acquistare?
Non si sa il nome, ma il nuovo iPhone uscirà sicuramente a giugno/luglio cone tutti gli iPhone da 2007 ad oggi.
Ma siamo già a parlare del nuovo telefono? Caspita è appena uscito il 4, aspettate qualche mese almeno
Io ero abbastanza deciso a non pensarci proprio al nuovo. Infatti ero convinto di uscirmene dalla TIM con iPhone 4. Ma poi mi hanno detto che a marzo esce iPhone5…
stasera quasi quasi ci ripasso… magari mi faccio dare altre news-bufale…
gli operatori non sanno niente delle strategie Apple, quindi qualsiasi cosa ti dicono è inventata, che poi fra mille “invenzioni” prima o poi qualcuno ci azzecchi può anche capitare
Signori è confermato. Ho richiamato il negozio tim, mi ha risposto un’altra persona questa volta. Ha detto che la Apple ha bloccato le consegne di ulteriori iPhone4 perchè:
a gennaio uscita iPhone 4Gs
a aprile uscita iPhone 5
AHhah… no, no… ma quali scoop… riporto solo quello che dipendenti della prima compagnia della telefonia mobile in Italia, è in grado di affermare a cuor leggero. Volevo solo condividerlo con la comunità, tutto qui.