Iphone4 - Sento la mia voce durante una chiamata

Ciao a tutti,
Con il mio iPhone4 in chiamata a volte (la maggioranza delle chiamate) sento la mia voce nell’orecchio.*
E’ come se il suono destinato in “output” venisse in parte trattenuto e fatto ascoltare, insieme alla voce del mio interlocutore.
Questo il mio 3G non me l’ha mai fatto!
Se provo a chiamare con Skype il problema sparisce per cui sembra un problema software più che hardware.

A nessun altro di voi lo fa? Nel dubbio provate a chiamare con le cuffie - in quel caso è pure più evidente.

La cosa strana è che questo problema lo da a me (con H3G), sia con il primo iPhone4 sia con quello preso in sostituzione. Figuratevi che abbiam fatto una prova con l’iPhone4 di un Genius all’Apple store (anche lui con H3g) e stesso risultato!
Per la cronaca lo da anche ad un mio conoscente con Vodafone.

Alla Apple non sapevano cosa dire, il problema c’è ma sembra che colpisca tutti gli iphone4!

So che potrebbe non dar fastidio a tutti, ma mi chiedevo se ve ne siete accorti e cosa ne pensate?
Potrebbe essere risolto con iOS4.2?

Grazie.

scusa ma perchè hai aperto un altro post?
contunavi a scrivere in questo:)
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/52610-durante-una-chiamata-sento-la-mia-voce-nel-microfono.html

tutti…? io ho tim e non ho questo problema!

dipende dalla rete, non dall’apparecchio.

Ma se dipendesse dalla rete, come mai su iPhone 3G o 3GS non da questo problema? O sul mio nokia da 35 euro?

Ripeto 4 iphone4 su 4 provati soffrono di questo fenomeno fastidioso?
E’ solo un caso?

Vi chiederei di fare la prova attentamente chiamando con le cuffie e vedendo se sentite la vostra voce o no…

Ps Scusatemi francamente non avevo notato Che il post precedentemente aperto era sempre sullo stesso forum…

ho provato con e senza auricolare, con 5 tacche e con 1. CHe dirti, io non sento la mia voce nell’auricolare.

Anche a me da problemi con interferenza della mia voce ed anche io con h3g non posso provare con altri operatori purtroppo a causa della micro sim che dire spero siano problemi risolvibili via software.
Ciao

Io Ieri Mentre parlavo Mi e’ scattata la sveglia e mentre Parlavo sentivo la suoneria, e’ normale??

certo che è normale, mica puoi perdere un “reminder” solo perche ricevi una telefonata!

Provato ennesimo iPhone4 di un collega con H3G: stesso problema.
Mi ritiro per deliberare!

Ps ora compro una micro SIM tim e provo…

L’os 4.2 non ha fatto alcun miracolo…

Diciamo che me ne faró una ragione!

SARà UN PROBLEMA DEL h3g!!!
A volte capita quando chi ascolta è in vivavoce…

Ciao,

Riprendo questa discussione perchè ho lo stesso problema.
Praticamente con il mio iPhone 4 quando parlo sento la mia voce e gli altri non sentono la mia.

Ho provato sia con la Tre che con Vodafone.
Ho provato anche il ripristino ma niente il problema persiste. L’unico modo è usare iPhone con gli auricolari.

Se metto il vivavoce però iphone sembra funzionare.

Avete qualche idea?

Iphone4 - Sento la mia voce durante una chiamata

E’ un problema molto comune agli iPhone 4 e molto trattato
Si tratta di un problema di natura hardware

Quindi mi tocca l’assistenza Apple?

Per i problemi Hardware, si. Non si può fare nulla!

Intendevo che se si tratta di qualche piccolo intervento dato che il telefono è fuori garanzia potevo provarci da solo.
Se si tratta di un intervento ben più difficile allora valuto la sostituzione apple.

Piccola Aggiunta:

Sono stato all’Apple store che mi ha consigliato di sentire la 3 se il telefono comunque è coperto da garanzia per tutta la durata dell’abbonamento.

Voi sapete qualcosa?

Ho un abbonamento Top 400 a 30 mesi.