Salve a tutti, sto tentando senza successo di eseguire il jailbreak al mio iPhone4 (iOS 4.3.1).
Mandato in esecuzione redsn0w (096rc12 su Mac Os 10.6.4), seguo le istruzioni passo-passo, ma quando l’iphone si riavvia, l’unica cosa che ottengo è una schermata bianca nell’iphone e il messaggio di errore “unexpected error” in redsn0w.
Ho tentato e ritentato senza alcun successo, anche provando altre porte usb…
Non so proprio più cosa fare.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha trovato una soluzione?
Grazie
Tuttavia ho trovato una soluzione: alla fine ho fatto prima di tutto tabula rasa con la funzione “restore” in iTunes, quindi, prima di risincronizzare tutti i miei dati, ho eseguito la procedura.
E’ andato tutto liscio e ora sto ripristinando i contenuti dall’ultimo backup in iTunes, quindi dovrebbe esser tutto risolto, credo.
Dunque ragazzi vi riporto la mia persona esperienza:
iphone4 32gb ita nato col 4.2.1, fatto jb con greenpois0n rc6.1, “ripristinato” da 421jb a 431 pulito…e poi fatto jb con redsn0w 096rc12
specifico che ho un mac con osx 10.6.7 e l’ultimissimo itunes…problemi? neanche a pagarli li ho visti…non so se il tuo caso è dovuto a osx non aggiornato o magari itunes non aggiornato…ciò che si legge dal blog di iphoneitalia è che consigliano di usare itunes aggiornato…sai com’è magari non lo scrivono a vanvera ( )…io ho seguito quel consiglio e va che è un treno (anche se è un telefono).
io col carrier no problem, è ita e uso una sim ita…
cmq ti consiglierei di scaricare l’ipsw del ios4.3.1 per iphone4 (lo trovi sul blog, c’è una pagina con tutti i link) e poi seguire forzare il ripristino con alt+ripristina (se usi il mac aggiornato mi raccomando.
poi sempre col file ipsw originale usa la guida dei ragazzi di iphoneitalia (blog)…io con quella zero problemi.
Io temo di aver eseguito il jailbreak troppo presto: subito dopo il ripristino, quando al primo riavvio l’iPhone indica il cavetto usb con la freccia verso l’icona di iTunes.
Forse è lì che ho sbagliato..
Ora proverò ad eseguire nuovamente la procedura… ripristino di nuovo il telefono, al primo riavvio lascio acceso iTunes in modo che possa avviare automaticamente la procedura di attivazione del telefono, dopodiché senza recuperare i dati dal backup tenterò il jailbreak..
Speriamo bene…
Eh no, purtroppo non ha funzionato…
Se dopo il ripristino del firmware lascio l’iphone collegato e iTunes acceso, avviene una connessione automatica all’iTunes store a il telefono si attiva correttamente e viene accettato dal mio carrier.
Se quindi chiudo iTunes e provo il jailbreak, questo fallisce…
Ok, finalmente dovrei esserci… non chiedetemi come mai, ma in sostanza, dopo aver attivato l’iphone, prima di eseguire il jailbreak, dovevo riavviare il computer… ci sono arrivato tramite piccoli indizi di volta in volta.
Ora sto ripristinando i dati, ma dovrebbe essere tutto sistemato, in quanto la linea telefonica funziona ed è jailbroken… finalmente!
Grazie a tutti comunque ragazzi!
prego figurati…alla peggio lo ripristinavi e lo mandavi in assistenza dicendo che non ti agganciava il segnale dopo esser stato attivato, mal che vada te nel mandavano uno rigenerato…
io dopo aver attivato l’iphone, prima di fare un ripristino di rubrica ecc lo scollegavo dal mac, chiudevo itunes, e poco dopo aprivo redsnow per fare il jailbreak…