Iphone4 e ios5.1: sorto problema durata batteria

Ciao a tutti,
ho girato un pò tra le varie discussioni cercadno eventuali segnalazioni su anomalie alla durata della batteria per Iphone 4 aggiornato al nuovo 5.1. Escono solo topic relativi al 4s, quindi provo a segnalarlo qui.

In pratica, dopo aver aggiornato al 5.1 mi sono reso conto che la batteria scende pericolosamente anche lasciando l’iphone in semplice standby: ho notato un calo oltre il 6% nel giro di un’ora. Mi pare leggermente anormale.

Se l’aggiornamento risolve i problemi al 4s, a me sono arrivati. Non so che pensare.
Attendo eventuali riscontri simili o consigli.

grazie. Ciao a tutti.

ciao :wink: essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell apposita sezione
Presentazione nuovi utenti

Anch’io ho notato un calo vertiginoso della batteria con iOs 5.1 … 10 minuti di utilizzo e batteria dal 100% al 90% … !!

ops scusa non lo sapevo!!! :slight_smile: lo faccio subito!

Io sinceramente non ho notato nè miglioramenti tantomeno peggioramenti. Forse il modo più opportuno per capirci qualcosa sarebbe quello di ripristinare come nuovo iPhone e provare a vedere se ci sono miglioramenti.

Saluti

Il ripristino da zero non è servito a nulla. Il problema rimane. A questo punto tento un downgrade e ritorno al 5.0.1. Non so proprio da cosa sia dipeso.

Solo a me é migliorata la durata? xD

Neanche io ho notato alcun miglioramento. Peccato…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io dopo l’aggiornamento ho notato un netto miglioramento delle prestazione della batteria. :slight_smile:

Mah! non so che pensare! non riesco nemmeno a fare il downgrade…mi va continuamente in errore, o per un motivo o per un altro… xD

Non è più possibile fare il downgrade al 5.0.1 perchè la Apple ha smesso di firmare questa versione di OS.

Saluti

Prova a guardare qui…Magari risolvi…

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/91491-per-quelli-che-hanno-aggiornato-5-1-e-hanno-problemi-di-autonomia-peggiorata.html

Per effettuare un downgrade devi avere i relativi shsh! Se nn li hai nn puoi tornare ad ios 5.1! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Buongiorno a tutti.
Io vorrei un consiglio in merito al nuovo aggiornamento iOS 5.1. In particolare vi chiedo, mi conviene aggiornarlo? Io ho ancora la versione 4.3.1 e mi piacerebbe passare alla nuova 5.1 ma temo eventuali problemi. Cosa mi consigliate?

Ciao Cristina. Credo sia molto soggettiva la scelta! Io mi sono trovato meglio con iOS 5 rispetto al vecchio 4.x
Non ho ancora fatto l’aggiornamento al 5.1 per via del jb che non è ancora uscito in versione unthetered sennò probabilmente avrei già cambiato fw. Penso sia sempre l’ideale avere il proprio dispositivo bello che aggiornato :slight_smile: Poi sta a te, se ti trovi bene e non hai particolari pretese (centro notifiche o altre innovazioni portate da iOS 5) rimani al vecchio fw :slight_smile:

Confermo che per me ed alcuni miei colleghi dopo l’aggiornamento la durata della batteria è aumentato, preciso che ho un 4 16gb con Tim

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sinceramente non capisco come fa da alcuni ad aumentare e ad altri a diminuire…
Io son tentato ma se quelli a cui è diminuita non risolvono con qualche trick non aggiorno…

Ci sono anche tantissimi fattori che possono ingannare il controllo sulla durata: zona, ricezione, app attive, Wi-Fi, 3G… la prova andrebbe sempre fatta in un posto dove abitualmente si sa che tipo di ricezione c’è e con le stesse condizioni (app e opzioni aperte/chiuse) prima dell’upgrade.

Si ma qui si parla di gente che perde il 6% in 10 minuti con le stesse impostazioni di prima quindi potrebbe essere qualche bug inerente al consumo anomalo…

è verissima questa cosa del calo dal 100% al 90% lo fa anche a me
però c’è da dire che rimane anche ore al 100% dopo averlo caricato mentre prima bastava poco per scendere al disotto!!
forse si può dire che prima la % era più veritiera!