iphone4 della 3 non funziona con sim della vodafone!

Ciao a tutti e grazie in anticipo per chi saprà aiutarmi.
ho un iphone 4 aziendale con contratto della 3, oggi ho passato tutte le mie sim (ne avevo 3 in totale) dalla 3 alla vodafone in quanto non ero soddisfatta della 3. Inserendo la micro sim della vodafone sull iphone che mi ha mandato la tre a suo tempo appare questo messaggio: usim non compatibile.
Ho sentito il servizio assistenza dell’apple il quale mi dice che “forse” il tel è bloccato dalla tre, ho sentito la tre la quale categoricamente mi dice che gli iphone non possono essere bloccati in nessun caso.Se provo la micro sim su un altro tipo di cell funziona…cosa devo fare!!! grazie!

infatti i telefoni italiani non hanno alcun blocco…magari quella sim ha qualche problema con l iphone…è solo 1 ad avere il problema o anche le altre?

le altre vanno su tel “normali” e funzionano, ho sentito anche il nuovo operatore ma mi dice che la microsim è ok, se la metto su uno smartphone funzione solo sull’iphone no x questo mi è venuto il dubbio che ci fosse un blocco imposto dalla 3 la quale però ha negato assolutamente e mi ha detto di rifare l’inizializzazione…

no…come gia detto,i telefoni italiani non hanno alcun blocco operatore. prova a ripristinare con itunes e vedi un po se cambia qualcosa

grazie riprovo! gentilissima!

:slight_smile: prego… fai sapere

meglio se non riprendi nessun backup dati

La tim li blocca

Scrito da nuovo ipad con tapatalk

Cosa significa “la Tim li blocca”?? Poi qui stiamo parlando di Vodafone e 3…
E comunque… per esperienza personale, avevo un telefono Motorola della 3 l’anno scorso dove mi avevano spergiurato che non era bloccato, quando l’ho venduto ad un tizio che aveva Tim non funzionava… tira e molla con il (pessimo) help desk di 3 che ha solo gente straniera che parla di tutto tranne l’italiano e che continuava a sostenere che non era bloccato.
Risultato? Era bloccato, con un sistema che non conosco il tizio l’ha poi sbloccato di suo, non senza avermi insultato un pò.
Prima ed ultima esperienza con 3, desse anche gli iPhone5 a 100 Euro…