Ciao a tutti come avrete letto nel blog notizia recente, l’iphone è confermato che ha un antenna in una posizione sbagliata e causa gravi problemi di ricezione, inutile ora che stiamo qui a rimproverarci x aver venduto il 3gs in attesa del 4 o magari a dire parole a quelli di apple che questi messaggi non li leggeranno mai, la mia domanda è un altra, ora cosa si fa?
Ho sentito che se entro 30 giorni riporti all’apple store il tel. dovrebbero cambiartelo/rimborsarti non ho ben capito, quant’è affidabile questa voce? Da chi proviene? E’ soprattutto dobbiamo arrivarci noi all’apple store o possiamo inviarlo il “”"“telefono”""" ? Parliamone…
x la legge italiana il negoziante non può ridarti i soldi una volta che ha emesso scontrino fiscale, ma ti fa un buono… ma non so se la apple segue un’altra legge…
cmq il mio ragazzo (che mi ha portato su questa strada maledetta del mondo apple!!) dice che le frequenze americane sono diverse: quelle + alte le usano solo militari o roba simile… non so se ha provato a consolarmi, ma io lo proverei… se è vero che te lo cambiano xò… boh!!!:crying:
Il terminale è di gran lunga superiore ai suoi predecessori e credo che (a meno che non si abbia già un 3GS) l’iPhone 4 vada acquistato.
Sui problemi di ricezione cosa dire?
C’è chi lo sta usando già da alcune settimane e non sembra aver notato problemi di caduta di linea.
Il rimborso c’è, basta che il dispositivo sia intatto e comprato da meno di 30 giorni.
sinceramente non si sa nulla, io sono stato oggi in un centro 3 e addirittura mi ha detto che non sa nemmeno a che prezzo e quando uscirà e ke in america alcuni hanno iniziato a ritiriarli dal mercato x problemi di antenna… bha… non so piu ke fare, sono nel pallone completo
i problemi sulla ricezione dovuti all’impugnatura li hanno anche altri telefoni 3gs compreso, eppure io in questi anni non ho mai sentito nulla a riguardo…solo adesso che iphone 4 sta spazzando via tutti i record di vendite…chissà come mai…
Chi lo usa dice che il problema non è così grave come si racconta.
Comunque anche sul 3G ho notato che stringendo la parte inferiore la ricezione cala di qualche tacca
Non esiste nulla del genere nella legge italiana. Se compri da un rivenditore “fisico” automaticamente rinunci al diritto di reso senza giustificazione, ma i diversi rivenditori hanno politiche discordanti. Alcuni non accettano il reso, altri danno un coupon, altri rimborsano. Non c’è imposizione legale al riguardo.
Ovviamente qualora il cell abbia dei difetti sei coperto dalla garanzia e hai diritto alla restituzione del denaro qualora il cliente lo desideri, non fatevi imbambolare dai commercianti che accampano mille scuse.
Diverso è il caso per l’acquisto online (o a distanza) dove hai 14 giorni di tempo per il diritto di restituzione senza giustificazione e qui la normativa italiana è chiarissima! (ovviamente solo da rivenditori professionali)
Personalmente ritengo che se dimostrabile, il problema dell’antenna può ricadere nella garanzia e potete chiedere il rimborso qualora non siate soddisfatti.
ah, per la cronaca, io mi sa che lo compro lo stesso, non sono mancino
guarda, io ho lavorato x 4 anni in un negozio e questo è sempre stato quello che il mio capo mi diceva: “x legge non possiamo ridare soldi indietro una volta che abbiamo dichiarato di averli fatturati”… quindi noi abbiamo sempre fatto un buono… xò non ho studiato giurisprudenza nè economia, solo lingue! quindi non so…
io più che altro ho il “timore” che Apple rilasci un 4s in 5 o 6 mesi invece del solito anno, allora si che mi starebbe sulle palline ._.’ un pochino pochino
Quoto @NecroFox, e chiedo: ma con questa benedetta Bumper si risolve il problema al 100% o no?
Personalmente sono disposto a spendere altri 35 euro (tanto una custodia comunque l’avrei acquistata), purchè sia poi sereno che la ricezione sia regolare.
no parlando di percentuale si può avvicinare al 47% secondo me, il bumper poi è bruttissimo dai, io preferisco spendere 5 euro in meno e prenderne una molto più bella, purtroppo su siti italiani non ne ho visti molti ma ci sono custodie molto più belle e meno costose.
arrivi tardi … è stata aperta una discussione apposta una decina di giorni fa, e mi pare che i risultati sono che sul 3gs non succede niente alla maggior parte di utenti… ciao:D