Iphone4 con 4.0.1: ok voglio aggiornare e jb, ma ditemi prima!!!

ragazzi ora come ora ho un iphone 4 con firmware 4.0.1 jbkkato che va benissimo. Oggi con l’uscita del nuovo tool di sblocco volevo quindi portare prima il mio iphone alla versione 4.1 e poi jb di nuovo sotto windows (ho anche mac ma vorrei farlo presto:)). Ho pero’ dei dubbi che spero mi risolviate:

  1. devo salvarmi qualcosa tipo con umbrella o simili?
  2. per FORMATTARLO ed aggiornarlo ufficialmente come devo procedere? So poi che si perdono in qualche modo 500mb, come evitarlo?
  3. fatto questo ok seguo la guida per installare limerain e poi cerco di ripristinare contatti sms ecc tramite sempre la guida di iphoneitalia giusto?

hgrazie

Dove hai letto che si perdono 500 mb?

Ora di preciso non saprei ma spesso qui sul forum o negli articoli. Se nn ricordo male sono i mb che si prende Cydia…per le altre domande ?

se hai un iphone con jailbreak e fai solamente aggiorna ti succede che 500 mb vengono congelati, quei mb sono la partizione di memoria usata da cydia e per evitare ti succeda questo devi sempre ripristinare anche quando vuoi mettere firmware più recenti

ah ok quindi solo in quel caso perdo ulteriori 500mb giusto? Quindi si io ho il mio iphone jb ma prima di procedere al nuovo jb lo dovrò ripristinare con itunes portandolo al firmware 4.1 e solo dopo jb giusto? Cosi facendo riporto il mio gioiello come fosse nuovo corretto?

Giustissimo!

Sent from my iPhone using Tapatalk