iphone4 at&t

ciao a tutti, sono fresco di registrazione!!
vorrei comprare un iphone at&t per poi sbloccarlo…non ho ben chiaro come si faccia, ora la cosa che mi preme più è sapere come fare in generale.
mi spiego bene: ho visto che per comprarlo c’è un costo iniziale piu una “rata” mensile da pagare per un tot di tempo…per sbloccarlo cosa devo fare? pagare tutto? oppure posso sbloccarlo senza pagare tutte le rate?
Sto soltanto cercando di capire, altrimenti se non ci fosse la convenienza non vedo il motivo per cui convenga comprarlo dall’america piuttosto che qui in italia in un negozio qualsiasi.
scusatemi, ho le idee confuse ho bisogno di delucidazioni
grazie in anticipo per le risposte

provato a cercare che è l’argomento piu discusso del forum?

stavo leggendo la discussione sotto ma centra solo in parte ciò che ho chiesto, ti ringrazierei se me ne linkassi una così eviterei di scomodare tutti

A parte il fatto che per comprarlo con l’at&t devi risiedere negli stati uniti quindi il tuo discorso decade completamente.

Marco, ti ringrazio! risposta rapida ed esaudiente! quindi mi potreste dire gentilmente dove acquistarlo?

In Italia eviti problemi di sblocchi vari, altrimenti negli usa sono venduti anche SIM free ma ovviamente a prezzo pieno, anche se conveniente per via del discorso dollaro/euro

ah ok, allora dimmi se ho capito, l’unico vantaggio (ovviamente economico) che ne trarrei deriva dalla conversione euro/dollaro giusto?

Si ora non ricordo bene il risparmio effettivo ma mi pare tipo 150/180 € per il 32 gb ma prendi con il beneficio del dubbio questa cosa perché non ricordo bene.

ok grazie mille di tutto!
ah una cosa sola, il risparmio da te citato è comprensivo di spese?

Al prezzo che trovi devi aggiungere le tasse varie che sono circa 20/30€ e magari evitare la dogana italiana altrimenti tanto vale…

compralo qui che fai prima…anche solo per la garanzia

ma la garanzia ho letto che è internazionale…

Senti il discorso secondo me è molto easy se vai tu negli usa allora fai bene a prenderlo, altrimenti se devi fare chissà che peripezie ti consiglio di e evitare anche perché non si sa mai in cosa potresti incappare ad esempio acquistandolo su ebay ecc.

grazie per il consiglio!

Prego