Mio fratello ha ricevuto un’offerta commerciale da parte di un’azienda di Brunico (BZ).
In questa Mail gli viene offerto un iPhone4 da 64GB (:blink:) per 520€+Iva. Vi riporto qui il testo della mail:
[I]Signore e signori,
Offriamo esclusivamente e solo fino ad esaurimento scorte una opportunità unica:
il nuovo iPhone 4G Apple 64GB
per acquistare circa il 30% in meno rispetto al prezzo di negozio e senza abbonamento di gestore.
Se siete interessati alla nostra offerta, chiediamo che il modulo d’ordine, viene compilato e sottoscritto e re inviato per fax o per mail.
Vorremmo inoltre sottolineare che i terminali vengono solamente ritirati su appuntamento e il pagamento effettuato, presso al nostro ufficio a Brunico.
(la Fattura viene emessa al ritiro dei prodotti)
Per ulteriori chiarimenti, che si rendessero necessari rimaniamo a Vostra disposizione.
Cordiali saluti[/I]
Inoltre, alla mail é allegato un modulo d’ordine che vi allego. Ci sono troppe cose qui che non quadrano:
Non esiste un iPhone4 da 64GB
La foto nel modulo d’ordine mostra tutt’altro che un iPhone4
Pagamento anticipato
Consegna solo dopo appuntamento
Il prezzo “stracciatissimo” di 520€+IVA per un 64GB(:w00t: :confused1:)
Interpellati, hanno confermato che si tratta di un prodotto originale Apple e che avrebbero un’accordo “speciale” con l’Apple e avrebbero giá raccolto 2.500 ordini…
La consegna dovrebbe essere a fine luglio
Volevo segnalarVi questo fatto per evitare che ci caschi qualcun’altro, mio fratello non mi ha voluto dare ragione e ha ordinato un pezzo e giá versato i soldi… vabbeh… i soldi sono suoi.
Se avete ricevuto anche voi questa offerta, fatemelo sapere. Quando i terminali saranno arrivati, andró io stesso con mio fratello a ritirarli. Magari vi mando poi delle foto di questi iPhone4 da 64GB…
certo che pagare anticipatamente 500 euro per na cosa che sicuramente è fasulla è veramente da inetti
mi dispiace per tuo fratello ma forse bisognerebbe fargli capire che i regali li riceviamo solo da bambini sotto l’albero di natale… tutto il resto si paga e senza sconti
Visto che é pure lui un’assiduo lettore di iPhoneItalia e gli ho detto che anche voi, da esperti, avete detto che é una truffa, si é convinto.
Gli ha mandato ora un’email e si fa ridare i soldi prima che il fatidico iPhone4 64GB arrivi dalla Cina…
Grazie a iPhoneItalia si é convinto pure lui!!
E poi gli ho detto di aspettare ancora massimo due settimane e per cento euro in piú puó ordinarlo direttamente alla Apple, almeno é sicuro che prende quello che ha ordinato.
Ma quest’azienda… ma non sará il caso di denunciare il fatto ai Carabinieri o alla Guardia di Finanza?? E’ ovvio che é una truffa!!
Il sito è in tedesco. Infatti i comuni Bruneck e Lana sono in provincia di Bolzano.
Di sicuro non si tratta di iPhone 4 ma di qualche altro prodotto. E credo che cmq non sia del tutto illegale.
Nel senso che sarà pubblicità ingannevole, ma non ti derubano dei soldi e scappano. Loro un prodotto te lo danno. Non è quello per cui hai pagato 500 € ma a quel punto stupido tu che ci caschi.
grazie per l’info
cmq credo che qui nel forum sia difficile che qualche utente anche se poco imformato ci caschi !!!
è una grande fregatura e si vede (legge) lontano un miglio …
cmq inoltre credo che a tuo fratello un pò di cervello doveva pur usarlo …
e quindi per cui un pocchino gli servirà da lezione spero !!!
ciao
Potresti aver ragione se non venisse utilizzato il logo apple… secono me è una truffa, o al limite pubblicità molto molto ingannevole, comunque per uno iscritto a questo forum non dovrebbe essere difficile capire che è una fregatura.