iPhone4 64GB - offerta di un'azienda di Brunico (BZ) - Truffa?!?!?!

Ciao a tutti!

Mio fratello ha ricevuto un’offerta commerciale da parte di un’azienda di Brunico (BZ).
In questa Mail gli viene offerto un iPhone4 da 64GB (:blink:) per 520€+Iva. Vi riporto qui il testo della mail:

[I]Signore e signori,
Offriamo esclusivamente e solo fino ad esaurimento scorte una opportunità unica:
il nuovo iPhone 4G Apple 64GB
per acquistare circa il 30% in meno rispetto al prezzo di negozio e senza abbonamento di gestore.
Se siete interessati alla nostra offerta, chiediamo che il modulo d’ordine, viene compilato e sottoscritto e re inviato per fax o per mail.
Vorremmo inoltre sottolineare che i terminali vengono solamente ritirati su appuntamento e il pagamento effettuato, presso al nostro ufficio a Brunico.
(la Fattura viene emessa al ritiro dei prodotti)

Per ulteriori chiarimenti, che si rendessero necessari rimaniamo a Vostra disposizione.

Cordiali saluti[/I]

Inoltre, alla mail é allegato un modulo d’ordine che vi allego. Ci sono troppe cose qui che non quadrano:

1. Non esiste un iPhone4 da 64GB
  2. La foto nel modulo d’ordine mostra tutt’altro che un iPhone4
  3. Pagamento anticipato
  4. Consegna solo dopo appuntamento
  5. Il prezzo “stracciatissimo” di 520€+IVA per un 64GB(:w00t: :confused1:)
  6. Interpellati, hanno confermato che si tratta di un prodotto originale Apple e che avrebbero un’accordo “speciale” con l’Apple e avrebbero giá raccolto 2.500 ordini…
  7. La consegna dovrebbe essere a fine luglio

Volevo segnalarVi questo fatto per evitare che ci caschi qualcun’altro, mio fratello non mi ha voluto dare ragione e ha ordinato un pezzo e giá versato i soldi… vabbeh… i soldi sono suoi.

Se avete ricevuto anche voi questa offerta, fatemelo sapere. Quando i terminali saranno arrivati, andró io stesso con mio fratello a ritirarli. Magari vi mando poi delle foto di questi iPhone4 da 64GB…

State attenti, comunque!!

Dietmar

vabbe facci sapere come va a finire e cosa gli arriva!!!

fotocamera da 5 megapixel prendete bello…

Ma come si fa a credere che una azienda seria non possa permettersi una persona che traduca decentemente dall’inglese all’italiano?

Dai è ovvissimo che è una sòla paurosa…

certo che pagare anticipatamente 500 euro per na cosa che sicuramente è fasulla è veramente da inetti

mi dispiace per tuo fratello ma forse bisognerebbe fargli capire che i regali li riceviamo solo da bambini sotto l’albero di natale… tutto il resto si paga e senza sconti

Ciao!

C’ho riprovato a convincere mio fratello…

Visto che é pure lui un’assiduo lettore di iPhoneItalia e gli ho detto che anche voi, da esperti, avete detto che é una truffa, si é convinto.

Gli ha mandato ora un’email e si fa ridare i soldi prima che il fatidico iPhone4 64GB arrivi dalla Cina…

Grazie a iPhoneItalia si é convinto pure lui!!

E poi gli ho detto di aspettare ancora massimo due settimane e per cento euro in piú puó ordinarlo direttamente alla Apple, almeno é sicuro che prende quello che ha ordinato.

Ma quest’azienda… ma non sará il caso di denunciare il fatto ai Carabinieri o alla Guardia di Finanza?? E’ ovvio che é una truffa!!

Che dite?

slt

Dietmar

64 giga??:blink::blink::confused1::confused1:

giangio occorre il tuo intervento di investigatore!!!:D:D

Il sito è in tedesco. Infatti i comuni Bruneck e Lana sono in provincia di Bolzano.

Di sicuro non si tratta di iPhone 4 ma di qualche altro prodotto. E credo che cmq non sia del tutto illegale.
Nel senso che sarà pubblicità ingannevole, ma non ti derubano dei soldi e scappano. Loro un prodotto te lo danno. Non è quello per cui hai pagato 500 € ma a quel punto stupido tu che ci caschi.

Infatti io non ci sono cascato. Ci é cascato mio fratello, ma ora l’ho convinto a farsi ridare i soldi!

Io ho postato il fatto qui in modo che non ci caschi qlcno.

slt

Dietmar

che sicuramente gli ridaranno

bisognerebbe partire dal fatto che iphone4G non esiste

e manco esiste con memorie da 64 giga

il prodotto è palesemente cinese, uno dei tanti cloni …e si vede pure dalle foto che hanno messo

auguro a tuo fratello di riuscire a farsi restituire i soldi…nutro profondi dubbi a riguardo…purtroppo…

Mi auguro vivamente che glieli restituiscano.
Facci sapere.

bhe qui è palese che nn serve investigazione xche cmq il 64 giga neanche a cupertino sanno che esiste!!!

grazie per l’info
cmq credo che qui nel forum sia difficile che qualche utente anche se poco imformato ci caschi !!!
è una grande fregatura e si vede (legge) lontano un miglio …
cmq inoltre credo che a tuo fratello un pò di cervello doveva pur usarlo …
e quindi per cui un pocchino gli servirà da lezione spero !!!:wink:
ciao

è sicuramente una fregatura , ma l’ azienda esiste e non da poco ed ha un bel sito … :blink:

Non è ingannevole l’iphone 4 è un prodotto diverso dall iphone 4G, fine dei discorsi

È una fregatura se ti aspetti di comprare iPhone 4 (come tutti quelli che ci cascheranno), ma non credo sia illegale.

Non esiste l’iPhone 4G!

Potresti aver ragione se non venisse utilizzato il logo apple… secono me è una truffa, o al limite pubblicità molto molto ingannevole, comunque per uno iscritto a questo forum non dovrebbe essere difficile capire che è una fregatura.

Per 4G credo intendo proprio quelllo farlocco

… ma lascia che tuo fratello se lo prenda. sono curioso di vedere cosa gli arriva! usalo come cavia me malvagio :stuck_out_tongue: :lol: