iphone4 16gb o 32?

Cosa consigliate? Io ho avuto un 3gs 16 gb e non ho avuto MAI problemi di spazio, è vero che in questo nuovo modello ogni foto occupa 2 mb di piu, ma è anche vero che le foto non le facciamo x lasciarle li sul telefono, ma magari per metterle al pc e xk no stamparle data la qualità del nuovo melafonino.
Ora mi sto chiedendo, vale davvero la pena spendere 100 euro di piu x avere ulteriori 16gb?
Mentre io mi sto ponendo questo grandissimo dubbio, c’e addirittura chi sta pensando ke 32gb sono pochi e aspetta il 64gb… parliamone…

Ho comperato un 32 gb e non ho mai avuto modo di riempirne la metà e rivendendolo ho perso 250 € …lezione?16 gb a vita.

iphone4 16gb o 32?

[QUOTE=“maurojoker89”]Cosa consigliate? Io ho avuto un 3gs 16 gb e non ho avuto MAI problemi di spazio, è vero che in questo nuovo modello ogni foto occupa 2 mb di piu, ma è anche vero che le foto non le facciamo x lasciarle li sul telefono, ma magari per metterle al pc e xk no stamparle data la qualità del nuovo melafonino.
Ora mi sto chiedendo, vale davvero la pena spendere 100 euro di piu x avere ulteriori 16gb?
Mentre io mi sto ponendo questo grandissimo dubbio, c’e addirittura chi sta pensando ke 32gb sono pochi e aspetta il 64gb… parliamone…[/QUOTE]
ti sei risposto facendo la domanda…

Dipende da come usi il telefono.
Se ci installi un mare di applicazioni, ci carichi una libreria musicale consistente, ci carichi dentro magari anche qualche film ecc… allora 32 giga sono obbligatori.
Se invece installi app essenziali, qualche mp3, niente video ecc… allora 16 giga ti staranno anche larghi.
Io ad esempio sto dentro a fatica sugli 8 giga del mio 3G, per me la memoria non è mai abbastanza e credo che mi orienterò sul 32…

dipende dalla soggettività di utilizzo del telefono

dipende che prezzo avrà… sinceramente 750 euro cor c**** che ce li spendo asd

bhe il modello sotto parliamo di 80-100 euro di meno…non è che costi la metà…se sei uno che occupa molto spazio fra app e musica etc etc per quella differenza ti prendi al volo il 32gb

è un peccato che non si possa aggiornare la memoria in corso d’opera

difatti per questo dubbio io ho preso il 3gs da 32gb, così sicuramente non avrò mai problemi…si spersa;)

considerando il costo del telefono, a questo punto faccio uno sforzino in più e prendo il 32…esattamente come è successo col 3g. :slight_smile:

Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto anche se vi seguo da molto tempo. Con calma aggiornerò il mio profilo.

La cosa che più mi preme è cercare di capire quale iPhone 4 acquistare.
Ad oggi sono felice possessore di un 2G 16gb e devo dire che non ho mai sentito l’esigenza di cambiarlo.

Oggi però con l’uscita del 4 ci siamo. Quello di cui avevo bisogno o credo di aver bisogno c’è e quindi … Come detto 16gb fino ad oggi sono stati sufficienti, ma ora/domani …
Filmati hd da portare sempre con me, foto idem, musica, qlche gioco (scarabeo, sudoku, werule, golf e alche altro gioco) per finire con mail, feedRSS a volontà; ho paura che la parsimonia fino ad oggi utilizzata svanirà.

Con la nuova versione tutto è ottimizzato, perfezionato e richiede anche più spazio a questo punto.

Sono molto combattuto per questo senza però dimenticare anche il prezzo.

Ps: sul mio iPad da 32GB + WiFi non dico che sono giá stretto ma se continuo così. non sono tipo da scaricare app su app. Fortunatamente le prove che leggo mi aiutano e quindi.

Probabilmente mi sono giá risposto oppure l’ho fatto in parte ma vorrei ragionarci anche con voi.

Grazie mille ragazzi.

boh, io nel mio 16giga, anche se è un 3g, ho sempre 6 giga liberi, alla fine ci metti tutta la musica che vuoi, ma quanta ne ascolterai mai?? e poi app etc non ti occupano tantissimo, la cosa grossa la occupano le canzoni, io 16 penso siano sufficienti tanto la musica quanta musica ascolterai mai? ahah

Al momento ho il 3GS da 16gb e devo dire che nemmeno io ho mani avuto problemi di spazio in un anno di utilizzo. L’unico dubbio è che con l’iPhone4 la risoluzione maggiore della fotocamera invoglierà sicuramente a fare più scatti e video, quindi penso che farò così (ad esempio in ferie o simili) prendere il 16gb lasciandone un 5gb liberi per le foto/video. Quando si sta per riempire utilizzare questo “Il lettore di SD Card per iPhone è finalmente disponibile!” per scaricare foto e video della giornata su una SD (magari la sera, quando il cell è sotto carica dato che è lentino come trasferimento).
Certo è caruccio (circa 50 €), ma almeno le SD costano poco :stuck_out_tongue:

guarda IO il problema che dici non fà una piega …pienamente ragione !!
ma quando ordinerò il mio ,prenderò il 32gb
senza alcun dubbio … 100 euri di diferenza non sono poi una cifra impossibile .
dal fatto che poi me lò terrò sicuramente per un pò di tempo .
nel poco non ci stà il tanto ma viceversa SI …
CIAO

vi rimando a questo articolo ragazzi

iPhone 4: Scegliere il 32Gb è quasi d’obbligo. Vediamo perchè! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G