iPhone xs max e ip68

Ma secondo voi, se io lascio Iphone xs max sotto un temporale a fare delle riprese rischio che anneghi? So che è ip68 e ho visto molti video di test fatti in piscina etc etc, ma chiedo! :slight_smile: in teoria la pioggia non dovrebbe essere un problema!
Â

Io non lo farei assolutamente

Io non lo farei assolutamente

Buonasera… mi chiedo… mai i ciao, i buonasera, i buongiorno… i saluti in generale in apertura di topic… e poi i ringraziamenti anticipati, perché sono diventati optional? Non siamo robot. Siamo persone e come tali è corretto vengano utilizzate CORTESIA ed EDUCAZIONE.

…poi non lamentatevi se non rispondiamo…

[QUOTE=Roberto1981;n1977955]Ma secondo voi, se io lascio Iphone xs max sotto un temporale a fare delle riprese rischio che anneghi? So che è ip68 e ho visto molti video di test fatti in piscina etc etc, ma chiedo! :slight_smile: in teoria la pioggia non dovrebbe essere un problema!
Â*[/QUOTE]

Io ho un Iphone XS e prima avevo l’iphone X. Sono andato in piscina, al mare, e in molte condizioni in cui si è bagnato.
Con l’XS poi, ho effettuato riprese subacquee a qualche metro di profondità senza nessun problema.
Occorre però precisare una cosa, dopo averlo usato in mare bisogna ASSOLUTAMENTE metterlo dentro un contenitore con acqua dolce (non salata) altrimenti si incrostano gli altoparlanti e gracchia moltissimo.
La prima volta che è successo mi sono preoccupato che si fosse guastato, ma poi ho capito che il problema era il sale e l’ho messo in una bacinella di acqua del rubinetto per 10 minuti.
Quando l’ho tirato fuori l’ho asciugato con un po’ di aria compressa (una bomboletta di aaria spray) ed è tornato a posto.

Quindi tranquilli, è impermeabile al 100% e si può usare sott’acqua. (anche se non funziona il touch - ovviamente).

Â