iPhone Xr o iPhone 8 Plus?

Salve a tutti, sono possessore attuale di iPhone se, con il quale mi trovo abbastanza bene ma, naturalmente, inizia ad avvertire i segni del tempo. Ho deciso di passare ad un terminale più grande e con una buona autonomia e fotocamera. Sono tuttavia indeciso tra Xr e 8 plus. Il primo naturalmente più in linea con gli standard attuali dal punto di vista del design, il secondo rimane comunque un ottimo terminale nonostante un design ormai obsoleto. Prezzi mi sembra che più o meno sono in linea. Grazie a chi vorrà rispondere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,
partendo dall’ipotesi che i prezzi saranno allineati (facilmente l’8 Plus si troverà fortemente scontato in offerta presso le principali catene di elettronica, e questo potrebbe effettivamente renderlo appetibile), non avrei dubbi: Xr!
Perché? Oltre al design più attuale, anche l’utilizzo va di pari passo, hai una interazione con il telefono e la navigazione tra le app che l’8 Plus, per quanto sia un ottimo terminale, non può avere. Pensa anche solo alla possibilità di scorrere tra le app aperte trascinando la barretta che si trova in basso allo schermo, senza dover passare dal task manager (doppia pressione del tasto home solo per aprire la funzione, poi devi navigare l’elenco delle app aperte).
Posso anche dirti che confrontando visivamente un 8 Plus con un X, mi pare che l’X pur avendo uno schermo di dimensioni più ridotte, abbia una interfaccia che gestisce meglio lo spazio a disposizione. Mi aspetto che l’Xr sia come l’X, com uno schermo ancora un poco più grande.
L’impressione che ho avuto (quindi prendila come opinione personale, potrei essere smentito da altri) è che l’8 Plus, rispetto all’8 normale, mostri gli stessi contenuti ma con dimensioni maggiori (anche solo il numero di righe del menù impostazioni è il medesimo, a parità di impostazioni di default settate). Invece l’X mostrava più contenuti (più righe, nel caso che ho in mente), almeno sugli esemplari in negozio dove ho avuto modo di fare i confronti.
Spero di essermi spiegato in maniera comprensibile…

Io valuterei l’acquisti di un dispositivo di nuova concezione, come X o Xs, anche se il top sarebbe Xs Max.
L’Xr, visto il costo contenuto, è stato limitato su alcuni aspetti fondamentali dei nuovi modelli: doppia fotocamera, display OLED (che fa davvero la differenza e secondo un recente studio affatica anche meno gli occhi: https://www.iphoneitalia.com/680853/display-iphone-xs-max-rischi-occhi), cornice in acciaio

Caro Michelinu, in verità la questione del display amoled non mi attira particolarmente rispetto al Liquid retina perché mi sembra che quest’ultimo sia comunque un ottimo display (Apple sappiamo comunque che lcd e’ in grado di costruire). Scarto l’ipotesi dell’iPhone x/Xs perché la cornice in acciaio si riga/scortica solo a guardarla e questo mi farebbe storcere il naso (sono un maniaco).

Il display di X/Xs è OLED, non AMOLED. Sono due cose completamente differenti.
Il display “Liquid retina” resta sempre un LCD con retroilluminazione a LED, che per quanto sia ottimo non raggiunge i livelli di un OLED usato su X/Xs.

Inoltre la cornice in acciaio non è affatto più delicata, anzi è anche più resistente (specialmente alle cadute)

Forse la cornice sarà più resistente agli urti, ma è molto sensibili ai graffietti; ho maneggiato qualche iPhone X e sono rimasto sconvolto dalla facilità con cui si può rigare (in particolare, la cornice del bianco tende a presentare macchioline e righetti superficiali, mentre quella del nero dei puntini con perdita del sostrato sull’acciaio). Preferivo il buon vecchio caro alluminio, o magari una satinatura dell’acciaio non sarebbe male in ottica di prossimi IPhone. Mi conosco, preferisco evitare. 😊

Ciao,in realtà i display di x/xs sono amoled,perché chi li ha analizzati conferma che sono a matrice pentile,quindi attiva quindi amoled,che è un display più evoluto di un oled.apple li chiama semplicemente oled ma in pratica sono amoled.per il resto posso dire che l’acciaio di del mio xs max sembra molto solido e resistente e opterei anche io per xs piuttosto che xr.

Che colore è il tuo iPhone xs? Perché io ho visto degli iPhone X bianchi con cornice acciaio con micro Righi anche mettendo cover e usando la massima precauzione; per i neri, invece, sembrano formarsi dei puntini bianchi (come se si togliesse la rifinitura)

Ripeto, il display di iPhone X è un OLED, non un AMOLED. Non conta come sono posizionati i pixel ma la tecnologia che c’è dietro.
Chi parla di display AMOLED su iPhone X fa solo disinformazione.

Che poi un AMOLED sia più avanzato di un OLED lo dice solo Samsung (e chi gli sta dietro).

Termino qui l’Off Topic, dato che si è protratto anche per troppo tempo.

Buonasera, io tra i 2 ti consiglio l’XR del quale sto valutando l’acquisto.
Scusate se inserisco una domanda, ma forse potrebbe interessare anche l’autore del topic…Â
Siccome il mese prossimo c’è il Black Friday, c’è la possibilità che le grandi catene di elettronica facciano dei sconti anche sugli iPhone? Qualcuno si ricorda dell’’anno scorso? Â Così valuto , cosa sia meglio fare.
GrazieÂ

Sui nuovi la vedo dura, magari una 50 eur, non di più sui modelli nuovi, su quelli precedenti le offerte ci sono sempre.

Ricordavo che ad esempio da unieuro facevano il 25% di sconto su vari prodotti… sono andato a cercare su Google e gli iPhone erano esclusi… Â comunque immaginavo che fosse un sogno trovare le ultime novità scontate.

Lo scorso anno Mediaworld mi aveva mandato via mail un buono sconto del 10% in occasione del black friday, da spendere su di un acquisto (di sicuro on line, ma forse valeva anche per acquisti in negozio, non ricordo). Non ricordo limitazioni sui prodotti da scegliere, penso valesse per qualunque articolo, io acquistai on line gli AirPods pagandoli 160 euro anziché i 180 di listino.
Certo che se valesse anche su un modello di iPhone nuovo, si tradurrebbe in uno sconto dell’ordine dei 100 euro, non saprebbe male.

:lol: 25%
neanche dopo due anni credo

L’Xr mi attira e non poco, ma trovando un iPhone 8 Plus (magari da 256 gb) in volantino sui 700/750 euro ammetto che sarei fortemente indeciso sul da farsi 😆

Ciao, io alla fine ho preso l’XR Â128gb , pur usandolo da solo qualche giorno devo dire che mi pare un ottimo prodotto…
Non posso far altro che consigliarlo , avevo qualche dubbio ma sono svaniti, tutti.Â

Se proprio volessi cercare il pelo nel uovo, potrei dire che non è un peso piuma.
Almeno per ora giudizio positivo.

Ciao. Dopo dubbi sul cambiare il mio iPhone 7plus con un x ho deciso di acquistare un iPhone xr online due giorni fa alla apple store di Vienna. (Vivo in Austria ). Oggi ho fatto il reso . Ottimo prodotto per carità ma abituato al mio 7 plus e 8plus non mi ci trovavo. Sono un utente Apple di vecchio stampo. Il tasto home e il design del plus mi piace da morire. E anche per questo motivo domani prendere un altro 8plus red Edition a 500 Euro (5mesi di vita). Pezzo da collezione. Anche perché vi dico come sta andando il mercato Apple in Austria. Dopo il boom di iPhone X e la curiosità su xr xr e xsmax nei siti di annunci di vendita di telefoni si vedono sempre iPhone di ultima generazione in vendita e molto meno i plus o quelli vecchi. Ritorno al passato. Molte persone stanno tornando ai buoni vecchi 7plus o 8plus che si possono trovare a prezzi economicissimi. Per adesso .

Io alla fine invece ho optato per un IPhone xs 512 gb, seguendo il consiglio di Michelinu!

Io invece ho preso proprio un Xr, da 128 GB. Molto soddisfatto per ora. Era esattamente il formato di schermo che cercavo: più grande di un X / XS, quindi con caratteri leggermente più grandi, ma meno ingombrante di un XS Max / 8 Plus. Una via di mezzo che trovo molto interessante, insomma… anche senza considerare l’aspetto economico e le altre caratteristiche.
Per la mancanza del tasto home, ci si abitua in fretta dato che è tutto molto intuitivo. Ma io ero già preparato diciamo, non mi perdevo occasione di giocare con i vari X che trovavo esposti nei negozi per capirne il funzionamento con l’interfaccia imposta dal nuovo design.