Vi pongo il mio problema, ho cercato in varie sezioni senza trovare soluzione a riguardo è un procedimento molto complesso che mi stà dando non pochi grattacapi da ieri sera. Ho fatto alcuni video con Vidster! programma che permette di girare video con l’iphone 3g, che, come tutti sappiamo, nativamente non ha la possibilità di girare suddetti video. Ora, il problema è che questo software video sul mio iphone 3g con firmware 4.2 NON permette di poter nè salvare il video nè di poterlo rivedere con lo stesso programma, rendendo il video presente ma intoccabile. Stavo spulciando internet a proposito di una soluzione e mi è venuto in mente che con l’uso di ssh che ho capito essere una sorta di metodo per andare a scavare nei meandri dell’iphone stesso potrei riuscire a trovare la cartella del programma ed esportare il video su pc. Premesso ciò ieri ho utilizzato Bluenova per mandare delle foto via bluetooth ma qui sorge il primo di tanti problemi. Non mi vede nessun dispositivo bluetooth neanche se quest’ultimo è attivato (N95) e visibile, inoltre con il file manager di questo programma sono riuscito ad andare nella cartella di vidster e vedere che i video ci sono, ma se entro mi dà tutte immagini .jpg di piccole dimensioni, potrei inviarle col bluetooth ma non funziona. Allora ho provato come da guide più e più volte postate qui su iphone italia a installare openssh su iphone e winscp su windows xp e qui sorgono i problemi più gravi. Ho un modem wifi che l’iphone NON vede. Ieri stavo in un punto wifi in centro e l’ha trovato subito l’hotspot, qui a casa mia non lo vede.Secondo punto, ho scaricato iphone tunnel suite e seguito le procedure linkate da Giuseppe, ma altro problema il mio iphone non vedendo connessioni wifi NON ha ip wifi da poter inserire nelle impostazioni di itunnel, e nemmeno con sbsettings me le dice mi dà N/A. Quindi mi sono fermato qui, visto che inserire l’ip wifi è necessario per poter usare l’ssh con usb. Scusatemi se è lunga la vicenda e anche macchinosa, spero che qualcuno mi possa aiutare o suggerire qualche procedimento da fare, anche perchè girovagando su internet ho notato che il 3g ha problemi riguardo l’antenna wifi integrata. Grazie a tutti per l’aiuto.
Con iphonebrowser sono riuscito ad arrivare alla root che vedevo col bluetooth, ma lì ci sono solo le immagini credo fotogramma per fotogramma e il file audio separati. A questo punto mi chiedo se con un programma di elaborazione video posso ricostruire io i video e poi cancellarli dal telefono.
ho lo stesso problema, ma sono ancora diciamo agli albori…
non ero ancora riuscito a trovare la cartella con i video
come hai fatto? con quale programma? una volta scaricati i file (immagini o quel che sono puoi ricostruirte il video con un software adeguato io uso premiere, ma ci sono anche semplicissimi programmini che te lo mettono in bitmap o altro equivalente