iphone wap vodafone.. QUANTO COSTA??

ciao a tutti raga!!
oggi mi è arrivata la bolletta vodafone e l’ho trovata un pò maggiorata!!
ho notato traffico wap che per me è una cosa assolutamente inedita e credo di averlo generato dall’iphone…
il caro iphone mi è arrivato il 25 febbraio e l’ho sbloccato il 26 e infatti dal dettaglio costi dal 26 ho iniziato a generare costi wap con connessione gprs…
la mia domanda è: COME SCONNETTO IL GPRS??? non voglio stare sempre connesso, voglio deciderlo io quando connettermi gprs!
grazie come sempre in anticipo!!!
…e che la forza sia con voi…

Re: iphone wap vodafone… QUANTO COSTA??

ciao, cerca di postare nelle sezioni giuste, per favore! non è difficile, il forum diventa ordinato e non devo perdere tempo a ordinarlo io…

avresti trovato una risposta al tuo quesito con una breve ricerca sul nostro sito:

http://www.iphoneitalia.com/liphone-si- … e-520.html

Re: iphone wap vodafone… QUANTO COSTA??

ok! scusa… però avevo già cercato nel sito e non ho trovato risposta… io devo disattivare wap, gprs su vodafone, il mio problema non è edge!! vodafone nemmeno ce l’ha edge!!

Re: iphone wap vodafone… QUANTO COSTA??

il procedimento è identico…

se vuoi un esempio specific con vodafone, guarda qua:

http://www.iphoneitalia.com/disabilitar … e-312.html

Re: iphone wap vodafone… QUANTO COSTA??

ok! l’ho fatto… continuo a vedere il quadrato gprs, è normale? e comunque ho alterato i dati edge, vale pure per gprs?

Re: iphone wap vodafone… QUANTO COSTA??

mmm sinceramente non so se sia normale… aspetta di ricevere la risposta di giuseppe :wink:

Re: iphone wap vodafone… QUANTO COSTA??

ok! grazie nico… devo bloccare questo wap infame!!! :roll:

Re: iphone wap vodafone… QUANTO COSTA??

prova a navigare, se va allora è ancora abilitato, se non navighi allora è spento…facci sapere!

Re: iphone wap vodafone… QUANTO COSTA??

mi dice che non trova il server… e con ricerca google sta imballato… problema risolto?
e comunque se mi connetto wifi come faccio a capire che è solo wifi senza gprs? forse perchè è più lenta?
non c’è modo di visualizzare tipo: “gprs e wap sono morti”!?!

Re: iphone wap vodafone… QUANTO COSTA??

se non naviga stai tranquillo. se usi wifi andrà molto più veloce e comunque se usa wifi non usa edge, quindi vai sicuro.

Re: iphone wap vodafone… QUANTO COSTA??

raga c’è qualcosa che non mi torna… perchè pure prima quando navigavo, scaricavo dall’installer, controllavo la posta,
vedevo sempre solo il simbolo wifi e non il quadrato gprs eppure evidentemente andavo in wap credendo di stare solo wifi!!
…se è ancora così?? inoltre bosspref mi dava edge sconnesso di default, non l’ho sconnesso io!
non ci sto capendo una cippa!!!
l’unica cosa che ho fatto è alterare i parametri edge: web.vodafone.it senza i, password con a e b
vodafone il servizio edge non ce l’ha!!! vodafone c’ha il wap!!
ma voi mi dite che e lo stesso…mi fido.
grazie raga!! vi farò sapere e grazie per l’attenzione
Luc

Re: iphone wap vodafone… QUANTO COSTA??

[quote=LucSkywalker]raga c’è qualcosa che non mi torna… perchè pure prima quando navigavo, scaricavo dall’installer, controllavo la posta,
vedevo sempre solo il simbolo wifi e non il quadrato gprs eppure evidentemente andavo in wap credendo di stare solo wifi!!
…se è ancora così?? inoltre bosspref mi dava edge sconnesso di default, non l’ho sconnesso io!
non ci sto capendo una cippa!!!
l’unica cosa che ho fatto è alterare i parametri edge: web.vodafone.it senza i, password con a e b
vodafone il servizio edge non ce l’ha!!! vodafone c’ha il wap!!
ma voi mi dite che e lo stesso…mi fido.
grazie raga!! vi farò sapere e grazie per l’attenzione
Luc[/quote]

Se sei in wifi con connessione attiva non navighi in edge, ne in gprs. Da bossprefs è norale che di default sia attivo, tu spegnilo se non ti serve

Re: iphone wap vodafone… QUANTO COSTA??

ok!! raga mo non mi connetto più in gprs!!
però adesso non scarico niente nemmeno in wifi!!!
niente connessione sull’installer anche se mi dice che è in wifi…
niente itunes store, niente posta, zero carbonella!!!
ho pure provato a correggere i dati edge per vedere se si riconnetteva a pagamento… niente!! ora è telefono e sms e basta!!
com’è che non scarica e mi da il segnale e la connessione wifi??
grazie raga!! per la pazienza…